-2 ai Campionati di Brindisi: nel mirino i successi 2015 di CC Saturnia,
 Pro Monopoli e SC Firenze


BRINDISI, 29 settembre 2016 - 15, tanti i titoli in palio nelle categorie Ragazzi, Junior e Senior, ai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare al via tra due giorni, sabato 1 ottobre, a Brindisi. Una rincorsa ai titoli assegnati un anno fa a Mondello, e che vide nove società a spartirsi il bottino in gioco. Lo scorso anno Palermo incoronò il CC Saturnia quale club pigliatutto: il circolo triestino infatti vide ripagato il suo lunghissimo viaggio dalla conquista di ben quattro tricolori, nelle due GIG a 4 vogatori Ragazzi maschili e femminili, nel quattro yole Junior e nel quattro yole Senior. Molto bene nel 2015 anche il Pro Monopoli, che fin qui sulla strada di Brindisi ha già conquistato la palma del sodalizio più numeroso: a Mondello arrivarono i successi nei due canoini Junior, maschile e femminile, e nel doppio canoe Senior.

Non proprio a sorpresa, in quanto tra le habitué dei Campionati Italiani del Mare, due titoli li conquistò lo scorso anno una società non di mare, la SC Firenze, che si impose nel doppio canoe Junior e nel due yole Senior. I restanti sei titoli in palio finirono nelle bacheche di Rowing Club Genovese (quattro yole Senior femminile), CC Irno (canoino Senior femminile), Monopoli 2005 (doppio canoe Senior femminile), CMM Nazario Sauro (doppio canoe Junior femminile), SC Elpis (canoino Senior) e RYC Savoia (otto yole Senior).


 

    alle
    Olimpiadi di Tokyo

    alle
    Paralimpiadi di Tokyo

Prossime Regate

  • PISA - 25-26/01/2020
    Campionato Italiano di Fondo 2x e 4- e Regata Nazionale
    Campionato Italiano di Fondo
    PROGRAMMA GARE
    Meeting Allievi e Tricolore Master
    RISULTATI GARE
    PROGRAMMA GARE
    Eq. Regionali Cadetti e Master
    PROGRAMMA GARE
  • ROMA - 26/01/2020
    Gara Intersociale Derby Roma/Lazio

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.