News

Beat It Indoor Rowing Sprint Race 2015

martedì 22 Dicembre 2015

Beat It Indoor Rowing Sprint Race 2015

MILANO, 22 dicembre 2015 Si è conclusa con un grande successo di pubblico la terza edizione del Beat It Indoor Rowing, gara sprint sui 500 metri organizzata dall’ex campione del mondo di canottaggio Mario Palmisano. Accolti dalla voce di Luca Broggini prima, dell’attrice comica Barbara Foria, madrina dell’evento, e dell’ex azzurro Edoardo Verzotti, oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia si sono affrontati per mettere alla prova loro stessi, ma soprattutto per raccogliere fondi destinati alla ricerca sul cancro. Beat It, infatti, da quest’anno è anche una ONLUS che sostiene l’Associazione Mario Campanacci, che assiste i pazienti del reparto di chemioterapia dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

«Sono contentissimo, anche se non ancora soddisfatto», ha dichiarato il Presidente di Beat It Mario Palmisano. «Mi sono divertito molto in questa edizione. La cosa che mi ha fatto più piacere è la conferma del numero delle iscrizioni, nonostante una data molto “difficile” come quella del 20 dicembre». La gara ha coinvolto tutte le categorie d’età, dai più giovani agli over 60, maschili e femminili, attirando anche un numeroso pubblico, venuto per sostenere gli atleti e per partecipare alla prima tombola gastronomica. L’iniziativa, fortemente voluta dallo stesso Palmisano per incentivare le donazioni, è stata presentata da Barbara Foria con il prezioso aiuto di Franco Palmisano. Ospite dell’evento anche il celebre “chef-scienziato” Marco Bianchi, da sempre molto sensibile a iniziative benefiche, che ha sottolineato l’importanza di una corretta alimentazione per salvaguardare la propria salute. Numerosi anche i grandi atleti del passato e del presente che hanno aderito all’iniziativa.

Il due senza che ci rappresenterà alle prossime Olimpiadi di Rio, Niccolò Mornati e Vincenzo Capelli, ha sfidato il gotha del remo su uno sprint di 200 metri. Oltre ai due azzurri, ai nastri di partenza erano presenti: Mario Palmisano, Valerio Massimo, Giovanni Suarez, Edoardo Verzotti, Gaetano Iannuzzi, Marco Penna, Lorenzo Carboncini e Franco Zucchi. Molta soddisfazione anche per il ricavato dell’evento, circa 4.000 euro, che saranno donati all’Associazione Mario Campanacci.


Ufficio Stampa Beat It Indoor Rowing ONLUS

La Galleria FOTO (ph mimmo perna)