News

Il Presidente Abbagnale alla Schiranna per la Cena dei Presidenti.  Alla Germignaga il remoergometro sorteggiato

sabato 19 Dicembre 2015

Il Presidente Abbagnale alla Schiranna per la Cena dei Presidenti.  Alla Germignaga il remoergometro sorteggiato

MILANO, 19 dicembre 2015 Serata di festa per il canottaggio lombardo riunito al Ristorante Hotel Mariuccia della Schiranna (Varese) per la Cena dei Presidenti bianco verdi organizzata dal Comitato FIC Lombardia del Presidente Giorgio Bianchi. Più di cinquanta a tavola, tra società e ospiti, per festeggiare i successi del 2015 e per lo scambio di auguri per le Festività Natalizie. La cena, aperta dai saluti del Presidente lombardo Bianchi ha subito lasciato spazio all’intervento del Presidente Federale Giuseppe Abbagnale il quale ha rimarcato l’importanza della Lombardia per i risultati sportivi messi a segno nella stagione agonistica e per la centralità degli eventi internazionali per l’intero remo nazionale. Tra una portata e l’alta il racconto della stagione lombarda 2015. Applausi e tanti sorrisi per il dominino nelle classifiche nazionali, per gli oltre trenta titoli italiani, i sette titoli mondiali, le medaglie mondiali ed europee, le impegnative trasferte internazionali a Londra, Amsterdam e Lucerna, oltre ai singoli riconoscimenti a esponenti d’eccellenza del canottaggio nostrano.

Tra i Presidenti applausi per Fabrizio Quaglino nominato dal Consiglio Federale dirigente dell’anno e premiato a Formia durante l’annuale Conferenza Nazionale Allenatori. Durante la serata spazio anche ad un intervento sui Centri Periferici col Vice Presidente Marcello Scifoni che ha preso d’esempio Pusiano per il futuro del canottaggio. Il Consigliere Mario Italiano ha invece stimolato la curiosità dei presenti lanciando messaggi relativi al progetto imprenditoriale di innovazione remiera realizzato a Torino e oggi ai suoi step finali. Nell’occasione ha voluto magiare tutti i Presidenti e Dirigenti con un sacchetto di riso, altro prodotto d’eccellenza italiano. Grande attesa per il momento dell’estrazione del remoergometro, messo in palio dal Comitato FIC Lombardia con il sostegno del Hotel Mariuccia.

Rullo di tamburi, poi l’ ufficializzazione: vince la Canottieri Germignaga. Una bella soddisfazione per questa piccola società del lago Maggiore che da oggi potrà contare su una nuova macchina per la preparazione dei giovani atleti. Presente in sala anche il Consigliere federale Luciano Magistri, il vice presidente FIC Lombardia Fabio Mirri con i consiglieri Tiziano Maranesi, Davide Ferretti e Maurizio Gallizioli. Commenta Giorgio Bianchi “Sono soddisfatto di questa serata, una bella festa dove abbiamo potuto condividere successi ed opinioni. Il canottaggio unito e amico fa bene a tutti, questo è il nostro segreto. Grazie alla famiglia Mai, sempre concretamente vicina alle nostre idee”.
La festa si è poi chiusa con il brindisi augurale, per un 2016 ricco di successi.

Luca Broggini (Uff. stampa FIC Lombardia)

Foto C.Cecchin