News

Questa sera al Ristorante Mariuccia la Cena dei Presidenti lombardi.  Presente anche il Presidente Federale Abbagnale

venerdì 18 Dicembre 2015

Questa sera al Ristorante Mariuccia la Cena dei Presidenti lombardi.  Presente anche il Presidente Federale Abbagnale

MILANO, 18 dicembre 2015 Manca una settimana al Natale, festa per tutti, anche se qualcuno continuerà ad allenarsi alla rincorsa del sogno agonistico da realizzare nella prossima stagione. Ed è proprio in questo clima, a tratti magico, che il Comitato FIC Lombardia ha deciso di augurare Buon Natale a tutte le società regionali con un cena a tema al Ristorante Hotel Mariuccia di Varese, partner d’acciaio della famiglia remiera lombarda. Tutte le società si ritroveranno oggi, venerdì 18 dicembre, sulle rive della Schiranna. La festa scatterà alle 19.30, con il ritrovo dei partecipanti. Alle 20 tutti a tavola, pronti a gustare le prelibatezze della cucina Mariuccia. Ad onorare la serata ci saranno anche quattro vertici nazionali, confermata la presenza del Presidente Giuseppe Abbagnale, del Vice Marcello Scifoni e dei Consiglieri Mario Italiano e Luciano Magistri.

La cena, battezzata “cena dei Presidenti”, ritorna per la seconda volta nella storia regionale, entrambe organizzate dal Presidente Giorgio Bianchi. “Questa cena per noi è importantissima, una vera occasione per farsi gli auguri e brindare ai successi messi a segno dalle società e dal Comitato durante la stagione agonistica. Ritrovarsi a cena è qualcosa di semplice, ma che ha un grande significato. Cenare insieme per me vuol dire condividere, come in una grande famiglia. Ecco questa è una delle cose che ho cercato di fare in questi anni, essere vicino alle società ricreando una famiglia. Ringrazio Ilenia, Riccardo, Chicca e tutta la famiglia per la loro vicinanza, abbiamo tanti punti in comune e insieme riusciamo a regalare sorrisi a molti ragazzi”.

Questa vicinanza alle società, confermata anche dalla seconda edizione del progetto “insieme per un remoergometro” che ha permesso di acquistare altri 10 remoergometri quasi a metà prezzo grazie a un contributo del Comitato Regionale, verrà rinnovata anche durante la cena. Sotto l’albero al Mariuccia non mancherà un regalo, proprio un remoergometro, che verrà estratto a sorte tra tutte le società presenti. Sarà una serata informale, occasione per confrontarsi e ricordare i successi singoli e di squadra conquistati dalle società durante l’anno. Alla serata parteciperanno anche due volti che hanno scritto la storia del canottaggio italiano: Giuseppe Moioli, oro alle Olimpiadi di Londra nel 1948 e fresco del Collare d’Oro del CONI e Stefano Martinoli, singolista azzurro alle Olimpiadi di Melbourne 1956. Appuntamento quindi questa sera al Ristorante Hotel Mariuccia di Varese per la cena dei Presidenti, momento di festa e di condivisione alla passione del remo.

 

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia