News

Natale & Sport 2015, auguri e tanti premi al Canottieri Roma

giovedì 17 Dicembre 2015

Natale & Sport 2015, auguri e tanti premi al Canottieri Roma

ROMA, 17 dicembre 2015 Dalla “S” di Edoardo Soleri, campioncino della squadra di calcio Primavera della Roma che a soli 17 anni ha esordito in prima squadra, per giunta in Champions League; alla “M” di Federico Montanari, campione del mondo offshore classe V1. Dalla “B” di Ginevra Buonopane, campionessa europea Under 17 di sci nautico (specialità salto); alla “C” delle tante promesse del canottaggio. E’ l’alfabeto dei successi del Circolo Canottieri Roma: novanta nomi o giù di lì, la lunga lista dei giallorossi premiati ieri sera in occasione di “Natale & Sport 2015”. Festa grande in Lungotevere Flaminio 39 per gli auguri di rito e l’ideale pacca sulle spalle dei soci che si sono maggiormente distinti in ambito sportivo nell’anno che volge al termine.

Salone principale gremito, applausi e sorrisi. Sul palco, un gran daffare per i soci Dario Cipriani e Maria Monsè che presentavano la serata. Entrambi bravissimi – anche perché ben coadiuvati all’infaticabile personale della Segreteria, Sandra Chiappini, Mirella Olmo e Francesca Silvestri – nell’evitare che i tempi si dilatassero nel chiamare sul palco tutti i protagonisti giallorossi in ben dieci discipline: canottaggio, tennis, paddle, calcio a 5, ciclismo, corsa, biliardo, sci nautico, motonautica offshore e bowling. Tanti i premi assegnati, con un colpo di scena sul finale: Edoardo Soleri ha infatti regalato ai suoi consoci la maglia numero 21 dell’Italia Under 19 con cui ieri pomeriggio, a Recanati, ha affrontato e battuto per 4-1 l’omologa della Serbia.

Cocktail iniziale, poi tutti nel salone. In prima fila il Consiglio direttivo guidato dal Presidente Andrea Tinarelli. Accanto a lui il Vicepresidente nonché anima del calcio a 5 giallorosso Luca Navarra e il Segretario generale Massimo Mannocchi, oltre al Tesoriere Saverio Tuccimei e ai Consiglieri Stefano Severini (Manutenzione e lavori), Piero Pieri (Personale), Fabio Tomassini (Ristorante e bar), Tommaso Giordani (Manifestazioni e Attività sociali), Fernando Giustini (Tennis), Stefano Boidi (Altri sport) e Luca Nicolao (Segretario del Consiglio). Sul palco è salito anche il Presidente Onorario Nicola Pietrangeli, per tutti “Nick”. Il buon Nick che ha rivolto i suoi auguri personali ai consoci e ingaggiato il solito siparietto con Bruno Orecchio, simbolo del tennis giallorosso e pluricampione italiano nelle varie categorie veterani. Il primo a essere premiato è stato Federico Montanari, poi, per lo sci nautico, Ginevra Buonopane e Greta Tagliati. Ancora: i tanti tennisti e gli interpreti del paddle, i runner e i ciclisti, i campioni di boccette, i master e le promesse del canottaggio guidate dal Direttore Tecnico e bronzo olimpico ad Atene 2004 Bruno Mascarenhas, il campione di bowling Tuccimei. Infine i calciatori, rappresentanti di un movimento importante che ogni settimana, soprattutto, mette una maglia giallorossa sulle spalle di più di 300 ragazzi.

A intervallare le premiazioni, le belle clip video girate da Dario Cipriani. Per concludere mini-lotteria, con in palio braccialetti offerti da Brusco Gioiellerie, e lo scatenatissimo karaoke che ha esaltato il talento nascosto (e insospettabile!) di alcuni soci, ma non solo… La famiglia Circolo Canottieri Roma accoglie così il Natale. Un augurio, una pacca sulle spalle, un sorriso, un brindisi.