News

A Nisida RemiAmo Insieme””

sabato 12 Dicembre 2015

A Nisida RemiAmo Insieme””

NAPOLI, 12 dicembre 2015 – Lunedì 14 dicembre sarà presentato, nel salone delle conferenze di Nisida, il progetto “RemiAmo Insieme” ideato dal Circolo Canottieri Nesis in collaborazione con il Dipartimento della Giustizia Minorile di Napoli e con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria di Napoli.
Si tratta di un percorso sperimentale di inclusione sociale rivolto ai giovani dai 14 ai 25 anni dell’area penale, dell’area penale esterna e a rischio del territorio che durerà fino a giungo 2016. La proposta che l’A.P.D. “Circolo Canottieri NESIS” intende promuovere, beneficia di un accordo operativo con il Servizio Polifunzionale di Nisida e la Base Navale DAP di Nisida, sulla base di un incontro sinergico che metta in relazione le risorse del Servizio Polifunzionale e della Base Navale di Nisida (spazi chiusi e il mare) e quelle dell’Associazione (due imbarcazioni a 4 carrelli complete di remi, più timoniere, dotazioni e istruttori qualificati di canottaggio) per offrire ai minori e giovani sottoposti a procedimenti penali e a rischio un percorso formativo ad indirizzo sportivo.
Nello specifico, si tratta di un percorso propedeutico che inizi alla disciplina dello sport del Canottaggio i cui destinatari sarebbero, insieme ai ragazzi del Circolo Canottieri Nesis, anche i minori e giovani segnalati dal Servizio Polifunzionale. Per lo sport del Canottaggio si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere che sarà sperimentata per la prima volta.
L’iniziativa gode del patrocinio della FIC, della Regione Campania, del Dipartimento Giustizia Minorile e del Comune di Napoli (X Circoscrizione).

Ufficio Stampa Canottieri Nesis

La Locandina