News

Raduno femminile a Pusiano, in cinquanta per la scalata azzurra

mercoledì 9 Dicembre 2015

Raduno femminile a Pusiano, in cinquanta per la scalata azzurra

MILANO, 08 dicembre 2015 Due giornate rosa con occhi al futuro ieri ed oggi a Pusiano grazie all’accesso regionale del Capo Settore Junior e Under23 Claudio Romagnoli. Il Comitato Regionale FIC Lombardia insieme al locale Centro Remiero in cabina di regia per la logistica del primo raduno femminile d’inverno. L’appuntamento riservato alle atlete di interesse nazionale, è stato un vero e proprio raduno per l’Italia intera. Presenti infatti atlete di Liguria, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Sicilia.

La prima giornata è stata dedicata al test federale, tutte le ragazze son state divise per categoria in batterie da sedici per la registrazione delle prove. Tutte le altre, in attesa della chiamata test, sono uscite in barca per le prime valutazioni tecniche. Presenti tante nuove leve, al fianco delle azzurre 2015, pronte a lottare per conquistare la maglia azzurra. Tra test e uscite in barca spazio anche alle riunioni tecniche, indispensabili per dare le linee guida ai tecnici societari e alle atlete presenti. Durante la seconda giornata spazio alla barca, sia mattina che pomeriggio, con anche la prova di alcune nuove combinazioni. I tecnici hanno iniziato a parlare dei prossimi obiettivi, Della Porta ha confermato la partecipazione bianco verde a Londra con un’ammiraglia femminile. Un punto di partenza per costruire il nuovo otto, come fu anche lo scorso anno.

Commenta il Raduno il CTR Della Porta: “Questo raduno ha permesso di iniziare a guardare alla prossima stagione. Possiamo contare su un buon numero di giovani motivate, dobbiamo lavorare per far crescere il gruppo e le trasferte regionali sono un esempio concreto. Voglio ringraziare tutte le società e i tecnici presenti, la loro collaborazione ha permesso di gestire un gruppo molto numeroso”. Sul campo anche il Presidente del Centro Remiero di Pusiano Fabrizio Quaglino con il Vice Presidente FIC Lombardia Fabio Mirri. Una due giorni costruttiva per tecnici e atlete, un modello vincente per la crescita del remo.

  

Luca Broggini
Uffi
cio Stampa FIC Lombardia