News

Sabaudia pronta ad ospitare la Regata Nazionale di fondo

sabato 5 Dicembre 2015

Sabaudia pronta ad ospitare la Regata Nazionale di fondo

SABAUDIA, 05 dicembre 2015 Saranno ventisette le gare che domani, dalle 9 alle 13, si disputeranno sulle acque del lago all’ombra del Circeo. Una kermesse di fine stagione alla quale parteciperanno atleti provenienti un po’ da tutta la Penisola, ma che registra anche la presenza degli atleti del Gruppo Olimpico, già a Sabaudia in raduno dal 4 di dicembre. Si parte quindi alle 9 con il due senza maschile, alla quale sono iscritti 12 equipaggi e, a seguire, la gara dei singoli, con 14 armi in acqua. Tra i concorrenti in gara, da sottolineare anche la presenza di alcuni atleti ucraini in allenamento a Sabaudia. Alle 9.30 sarà la volta del singolo Pesi Leggeri maschile quindi, alle 9.39, prenderanno il via le prove femminili con il due senza, con 3 barche iscritte, e il singolo pesi leggeri femminile, con 4 equipaggi in gara.

Per quanto riguarda la Nazionale di Gran Fondo, l’inizio come da programma è previsto per le 10 con la prima gara riservata ai Master del primo gruppo di regate, che terminano con la partenza dell’otto Junior femminile alle 10.55. Dopo la pausa, durante la quale si effettueranno le premiazioni del primo gruppo, alle 11.50 partiranno le prove del secondo gruppo, con l’otto maschile (tre equipaggi), il quattro di coppia maschile (tre equipaggi), il doppio maschile, il quattro senza femminile e il quattro di coppia femminile (tutti con un equipaggio) formati dagli azzurri in collegiale. Le ulteriori gare della Nazionale di fondo, infine, si disputeranno con a partire dalle 12.03 e si concluderanno intorno alle 13 con l’otto Master femminile.

Appuntamento quindi domattina alle 9 sul lago di Sabaudia, mentre sul ponte sfileranno gli atleti della Maratona Città di Sabaudia, che si svolge in concomitanza alla regata Nazionale.