News

Savoia, domani la seconda edizione del Trofeo Ciaramella

giovedì 3 Dicembre 2015

Savoia, domani la seconda edizione del Trofeo Ciaramella

NAPOLI, 03 dicembre 2015 Domani, venerdì 4 dicembre 2015, nel corso della Festa del Canottaggio in programma alle ore 20, i vertici del Reale Yacht Club Canottieri Savoia premieranno i vincitori del secondo “Trofeo Renato Ciaramella”, la borsa di studio destinata alla società del migliore studente-canottiere campano delle categorie Junior e Ragazzi.
L’iniziativa è stata istituita dal socio bianco blu Ernesto Ciaramella, nipote dell’ex presidente del Savoia Aldo Ciaramella (al timone del club dal 1988 al 1991) per onorare la memoria del figlio. “Questo è il modo migliore per ricordare Renato, che aveva praticato canottaggio presso il nostro circolo ed era uno studente impeccabile, ed è prematuramente scomparso alla giovane età di 23 anni”, dice Carlo Campobasso, presidente del Savoia.
Il concorso, immaginato all’insegna del motto “mens sana in corpore sano”, premierà le società di appartenenza dei giovanissimi canottieri distintisi sia sui banchi di scuola che nei campi di regata. Hanno partecipato al bando i canottieri tesserati con tutte le società campane iscritte alla Federazione Italiana Canottaggio che frequentano le scuole superiori. A giudicarli, una Commissione che sarà responsabile di attribuire i punteggi e decretare il circolo vincitore, che sarà annunciato e premiato domani nei saloni del Savoia durante la Festa del Canottaggio, che da anni il sodalizio celebra il giorno della festa di Santa Barbara.

L’ufficio stampa
Marco Caiazzo