News

Social Media. A Roma il Workshop formativo

mercoledì 2 Dicembre 2015

Social Media. A Roma il Workshop formativo

ROMA, 02 dicembre 2015 Continua senza sosta il lavoro di divulgazione sui Social Media che il CONI sta finalizzando nei confronti delle Federazioni Nazionali. Nel pomeriggio, infatti, si è tenuto il secondo appuntamento con i responsabili di Facebook e della sua piattaforma, al quale ha partecipato Luca Colombo, Country Manager di Facebook, per condividere le innovazioni che si moltiplicano sui Social. Il Workshop si è svolto a Roma nella sala autorità dello Stadio Olimpico, peraltro gremita di operatori della comunicazione sportiva, arredata per l’occasione con molto canottaggio con video storici e anche con quattro totem a scorrimento digitali in cui erano inserite le foto di Alessio Sartori e quella dell’ammiraglia del 2014.

A parte la presenza di immagini remiere, sono stati molti gli importanti spunti di riflessione che i relatori hanno dato ai presenti in vista dei Giochi Olimpici di Rio 2016. Un dato inconfutabile che è emerso sta nella constatazione che Facebook è divenuto il più grande “impianto sportivo” per capienza di persone che guardano uno sport. L’interazione diventa, quindi, fondamentale per la crescita di appeal di una disciplina sportiva e il canottaggio, grazie a numeri fans sempre in crescita, è tra gli sport con una buona condivisione.

Molta strada è da fare e va fatta insieme continuando a condividere i contenuti che vengono immessi sulla piattaforma federale che, in vista dell’anno olimpico, sarà ulteriormente implementata per garantire visibilità agli atleti e agli sponsor sia personali che federali. Un asset al servizio anche delle società che possono inviare contenuti originali da amplificare attraverso l’engagement. E allora continuiamo a seguire il canottaggio commentando i post, mettendo il like e condividendo i contenuti poiché solo in questo modo il canottaggio diventa ancora più social interessando soprattutto le persone esterne al mondo remiero che possono diventare potenzialmente dei fans del nostro sport.