Con la Gran Fondo di Sabaudia si chiude l’anno agonistico 2015


ROMA, 02 dicembre 2015 - Questa domenica, il 6 dicembre, si svolgerà sul lago di Sabaudia la regata nazionale di gran fondo Allievi C, Cadetti, Ragazzi, Junior, senior e master sulla distanza dei 6000 metri con giro di boa a tre chilometri. Il lago all’ombra del Circeo, quindi, sarà l’ultimo palcoscenico del 2015 per il canottaggio nazionale che, oltre alle regate previste dal bando, avrà in gara anche gli equipaggi del Gruppo Olimpico, in allenamento proprio nella cittadina pontina, che gareggeranno in singolo e due senza, maschile e femminile, e in quattro di coppia e otto maschile.

La gara, organizzata dal CC The Core in collaborazione col Comitato Regionale Lazio, la Proprietà Eredi Scalfati, il Comune di Sabaudia, la Marina Militare, il Corpo Forestale dello Stato, il Gruppo Nautico Fiamme Gialle e il GS Fiamme Oro, è infatti la prima occasione per il DT La Mura di iniziare a testare, al terzo collegiale del percorso olimpico del 2016, la preparazione di ogni singolo atleta e capire se le formazioni, o la scelta della vogata di coppia, siano quelle ottimali per uomini e donne del Gruppo Olimpico.

Tornando alla regata nazionale, che si disputa in quattro di coppia e otto, le gare avranno inizio col primo gruppo alle ore 10, con partenza e arrivo da ponte Giovanni XXIII. Il secondo Gruppo, invece, partirà almeno 30 minuti dopo l’arrivo dell’ultimo equipaggio del gruppo precedente; le regate degli atleti della nazionale, in singolo e due senza, inizieranno alle 9, mentre le gare in quattro di coppia e otto partiranno prima delle regate del secondo gruppo. Al termine delle regata master, infine, sarà assegnato il “Trofeo Giuseppe Picca” al quattro di coppia maschile Under 43 e Over 42, composto da atleti della stessa Società, che otterrà il miglior tempo cronometrico.

 

Prossime Regate

  • SHENZHEN - 25-27/10/2019
    World Rowing Beach Sprint Finals CM1x e CW1x
  • VARESE - 26/10/2019
    Regata Insubria Rowing Cup
  • VARESE - 27/10/2019
    1^ tappa - Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo 4x e 8+
    Statistica Equipaggi gara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.