Gruppo Paralimpico / News / Raduni e Avvisi Tecnici

Raduno Preparatorio del Gruppo Paralimpico, LTA e AS Maschile  e Femminile

venerdì 27 Novembre 2015

Raduno Preparatorio del Gruppo Paralimpico, LTA e AS Maschile  e Femminile

ROMA, 27 novembre 2015 – A Roma, nella struttura del Salaria Sport Village, si svolgerà il primo raduno paralimpico della stagione agonistica 2016 che culminerà con i Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro. Dalle 19 di venerdì 4 dicembre, e fino alle 13 di martedì 8 dicembre, si ritroveranno, seguiti dal caposettore Dario Naccari, sette atleti, quattro uomini e tre donne, rientranti nelle categorie LTA e AS maschili e femminili individuati dal Direttore Tecnico Giuseppe La Mura.

I convocati – AS MASCHILE: Fabrizio Caselli (SC Firenze). AS FEMMINILE: Eleonora De Paolis (CC Napoli). LTA MASCHILE: Luca Lunghi (CUS Ferrara), Tommaso Schettino (CC Aniene). LTA FEMMINILE: Lucilla Aglioti, Paola Protopapa (CC Aniene). TIMONIERE: Giuseppe Di Capua (CN Stabia).


LEGENDA PARA-ROWING

LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
TA (TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.