News

Il San Giorgio chiude un’annata positiva festeggiando i propri atleti

martedì 24 Novembre 2015

Il San Giorgio chiude un’annata positiva festeggiando i propri atleti

TRIESTE, 24 novembre 2015 Si è svolta sabato 21 settembre presso la sede sociale di via Famula, l’annuale Assemblea di fine anno della Società Canoa San Giorgio. Diverse le autorità presenti, quelle politiche, il Sindaco di San Giorgio di Nogaro Arch. Del Frate assieme all’Assessore allo Sport Marcatti ed il Consigliere Regionale Cargnelutti, e quelle sportive, il Consigliere Nazionale Crozzoli con il Presidente Regionale D’Ambrosi ed il Fiduciario CONI della Bassa Friulana Scrazzolo.

Durante la propria relazione, il Presidente del Club “arancione” Beggiato ha ripercorso una stagione importante che, se da un lato ha confermato i tradizionali ottimi risultati della sezione canoa, dall’altro ha rappresentato un’annata di “costruzione e consolidamento“ per la sezione canottaggio, durante la quale lo staff tecnico è stato rinforzato con l’individuazione di due ragazzi che stanno gradualmente uscendo dal circuito agonistico maggiore ed hanno iniziato ad affiancare Coach “Dot” Candotti nel seguire i più giovani. Questa operazione ha permesso all’allenatore capo di concentrare maggiormente le proprie energie sul gruppo di ragazzi più grandi, riuscendo così nell’obbiettivo di alzare il rendimento degli atleti soprattutto nelle competizioni nazionali più prestigiose e difficili.

Durante il corso del 2015 gli atleti sangiorgini sono stati presenti con la propria squadra di atleti in tutte le competizioni nazionali più prestigiose, riuscendo sempre a portare uno o più equipaggi in finale maggiore, conquistando talvolta il podio o piazzamenti di rilievo e confermandosi come una delle realtà più in salute a livello regionale e con ottimi piazzamenti anche nelle classifiche nazionali.

Ufficio Stampa Comitato FIC FVG