News

Riunione a Brindisi per l’organizzazione dei Campionati Italiani in  tipo regolamentare 2016

lunedì 23 Novembre 2015

Riunione a Brindisi per l’organizzazione dei Campionati Italiani in  tipo regolamentare 2016

BARI, 23 novembre 2015 – A 66 anni dal “Campionato Italiano del Mare”, disputato il 7 luglio 1950, il Porto di Brindisi sarà il teatro del “Campionato Italiano in tipo Regolamentare” 2016 in programma nella città pugliese nei giorni 1 e 2 ottobre 2016.

Dopo una serie di riunioni con la Lega Navale Italiana Sezione di Brindisi per una loro candidatura ad organizzare un evento agonistico di livello Nazionale su Brindisi e dopo gli adempimenti di rito di richiesta e successivo conferimento da parte della Federazione Italiana Canottaggio di assegnata organizzazione dei Campionati Italiani in Tipo Regolamentare a Brindisi, in data 21 novembre 2015 su convocazione del Presidente della L.N.I. di Brindisi, Ing. Roberto Galasso, si è tenuta una riunione per ufficializzare e presentare nei dettagli lo svolgimento della manifestazione a tutto il C.D. della Società Organizzatrice con la collaborazione del Presidente del Comitato Regionale Puglia e Basilicata di Canottaggio.

Sono stati illustrati i vari adempimenti e le fasi organizzative più dettagliate, ma già a suo tempo evidenziate in fase di richiesta evento, programmando successive riunioni atte ad approfondire sia le fasi organizzative che i responsabili operativi per ogni area specifica, vedi: logistica, campo di regata, parco imbarcazioni, trasporti, sicurezza e tutto quanto attinente lo svolgimento della manifestazione affinché si ottenga il risultato migliore.

Il Presidente della Società ha portato a conoscenza dei presenti di iniziative già intraprese, ed alcune già portate a termine con esito positivo, quale la delibera della Giunta Comunale di Brindisi con l’approvazione di un Protocollo di intesa di collaborazione tra il Comune di Brindisi e la Lega Navale Italiana per l’attuazione dei fini Istituzionali degli Enti e Accordo di programma relativo ai Campionati Italiani di Canotaggio di tipo regolamentare.
Seguiranno in seguito come già evidenziato riunioni mirate con specifiche tematiche tecniche.

Comitato Regionale Puglia e Basilicata di Canottaggio