News

Campionato Lombardo Indoor, 400 atleti al via con Raineri testimonial

venerdì 20 Novembre 2015

Campionato Lombardo Indoor, 400 atleti al via con Raineri testimonial

MILANO, 20 novembre 2015 Domenica il remo lombardo tona in gara a Cremona con il Campionato Regionale Indoor Rowing organizzato della Canottieri Baldesio, nel proprio palazzetto societario, in collaborazione con il Comitato FIC Lombardia. L’evento, tappa di chiusura stagionale, vedrà remare all’asciutto quasi 400 atleti fisici in rappresentanza di 25 società del remo bianco verde. Un evento per tutti, nessuno escluso. Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri, U23 e Senior si sfideranno sui 1000 metri, 500 per tutte le altre categorie incluso il Para Rowing che registra grandi numeri.

Confermata la presenza di un ospite d’eccezione per l’intera giornata, che sarà anche testimonial del massimo evento indoor bianco verde. Simone Raineri, atleta di Casalmaggiore, campione olimpico a Sydney 2000 e argento a Pechino 2008. Raineri vinse il suo primo campionato del mondo nel 1995, domenica festeggerà anche i vent’anni dal titolo iridato. Tutti i vincitori di serie verranno premiati, alla fine di ogni categorie verrà invece proclamato il Campione Regionale con una premiazione assoluta dedicata. Spazio anche alle società. A fine giornata infatti verrà stilata la classifica generale del Campionato Indoor. La prima assoluta conquisterà un remoergometro messo in palio per l’occasione dal Comitato FIC Lombardia.

Appuntamento per gli appassionati del remo domenica 22 novembre a Cremona, le regate inizieranno alle 9.30, ultima partenza alle 15.30.

 

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia