News

Qualificati anche i tre singoli triestini

venerdì 13 Novembre 2015

Qualificati anche i tre singoli triestini

TRIESTE, 13 novembre 2015 – En plein degli atleti triestini che qualificano anche i singoli al mondiale peruviano di coastal rowing.
Dominio nella seconda batteria del triestino tesserato per la Canottieri Padova Simone Martini.
Il due volte argento mondiale ha condotto con autorevolezza la sua gara di qualificazione su un campo con onda formata, dando l’impressione di non aver forzato l’andatura, amministrando sapientemente il vantaggio acquisito dopo la partenza.
Martini: “La gara è andata bene il campo di gara è bello, divertente ed al tempo stesso complicato. Si rischia sempre ma il gioco è anche questo. Oggi l’importante era andare avanti e così è stato.”
Alle sue spalle l’atleta veneziano del CMM N. Sauro Stefano Morosinato, che che sul traguardo era preceduto di pochissimo dal francese Picard: terzo.
Morosinato: “Sono partito piano per evitare scontri, poi dall’8° posto sono risalito in 4° posizione, frenato dal messicano in boa. Sulle onde a favore ho staccato il Messico e la Germania, controllando sul secondo tratto di gara. Molte difficoltà nel tenere la direzione, molto felice di aver raggiunto l’obiettivo finale.”
Nella terza batteria, 3° Sebastiano Panteca, il secondo rappresentante del Circolo Marina, che si qualifica per la finale di sabato.
Panteca: “Sono partito forte perchè volevo subito inserirmi nel gruppo di testa capitanato dal campione del mondo in carica Berg e gli altri 3 svedesi suoi compagni di viaggio, il cubano Angel Rodriguez e il peruviano. Alla prima boa eravamo tutti e 6 appaiati rischiando lo scontro. Nel lato a favore Rodriguez e il peruviano si sono staccati dal gruppo e io sono riuscito a sorpassare definitivamente i 3 svedesi che si giocavano le ultime due posizioni utili per la finale A. Il resto del percorso ho mantenuto la posizione e nel momento dello sbarco in spiaggia ho chiuso la mia gara in terza posizione.”

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG