Club de Regatas, un “affare” da novantamila soci


LIMA, 11 novembre 2015 - Parlare del Club de Regatas di Lima, sede dove si svolgerà il mondiale di Coastal Rowing 2015, come una società sportiva o club esclusivo è riduttivo proprio per la concettualità che un sodalizio sportivo dovrebbe avere. Questo club sportivo, il più antico di Lima, situato a Chorrillos Bay e con 140 anni di storia, è un’autentica “città” dello sport e della ricreazione, come ci dice Julio Viacava Rojas, Regidor Municipal: “Questo luogo è la perla di Lima. Qui arriva la migliore gioventù per fare attività sportiva accompagnata dalle proprie famiglie. Ci sono 90.000 soci ed è impossibile entrare a farvi parte poiché è necessario aspettare che alcuni passino 'a miglior vita’ e essere in lista di attesa. È possibile, invece, per i figli dei soci entrare a far parte del Club”.

In queste parole Viacava Rojas esprime l’esclusività che, tenendo conto degli oltre cinque milioni di abitanti di Lima, è davvero imponente ed essere parte di questo club equivale ad essere inserito nell’elite della città. La struttura, imponente e con innumerevoli ristoranti, pub, palestre, e luoghi di ritrovo con spiagge annesse, ha anche una sorveglianza interna ed esterna che non permette l’accesso libero. Una sorta di “feudo” dello sport che da questi giorni sarà conosciuto in tutto il mondo per aver ospitato le gare del mondiale di Coastal Rowing anticipati questa mattina – il pomeriggio in Italia – con la regata sprint riservata ai master disputata con la formula utilizzata ai Beach Games.

Domani pomeriggio, alle 16 locali (le 22 in Italia), è in programma il Meeting dei Capitani, mentre alle 19 locali (l'una di notte di venerdì in Italia) si svolgerà la Cerimonia di Apertura dei Campionati Mondiali.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.