News

Il Saturnia aderisce al progetto CONI Ragazzi

venerdì 6 Novembre 2015

Il Saturnia aderisce al progetto CONI Ragazzi

TRIESTE, 06 novembre 2015 – “CONI RAGAZZI” è un progetto sociale, sportivo ed educativo, frutto della collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI.

Un programma ideato perché lo sport diventi un diritto di tutti ed esprima concretamente il suo ruolo di sviluppo giovanile. Più di 30.000 bambini, dai 5 ai 13 anni, grazie alla rete capillare di Associazioni e Società sportive dilettantistiche che operano sul territorio, avranno una possibilità unica: praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per 2 ore alla settimana, scegliendo tra molteplici discipline sportive.

Il progetto prevede, inoltre, un’importante campagna informativa sui sani e corretti stili di vita che coinvolgerà le Società sportive, i ragazzi partecipanti all’iniziativa, le famiglie, le scuole e gli eventi sportivi del CONI.
Tra i Comuni coinvolti in questa importante iniziativa, anche il Comune di Trieste e, tra le Società sportive, il Circolo Canottieri Saturnia, che offrirà ai ragazzi interessati che si sono iscritti e che rientrano nel numero di posti disponibili, delle lezioni gratuite di canottaggio.

Maurizio Ustolin

La Brochure