News

De Filippis- Ricci si confermano regine d’Italia!!!

giovedì 5 Novembre 2015

De Filippis- Ricci si confermano regine d’Italia!!!

MONATE, 03 novembre 2015 – Ancora un altro titolo, il 6° della magnifica stagione che sta ormai per concludersi, ma che regala sempre delle forti emozioni alla Canottieri Monate. Al campionato Italiano di fondo, svoltosi a San Giorgio di Nogaro e che ha visto gli atleti provenienti da tutta Italia scontrarsi nelle specialita’ del 1x e 2- , la spedizione monatese guidata dal DT Renato Gaeta bissa il già splendido successo ottenuto a Lago Patria, anche nella lunga distanza dei 6000 m con il promettente 2- ragazzi femminile di Linda De Filippis e Greta Ricci, quest’ultima al suo primo anno nella categoria ragazzi e che già vede comparire sul suo curriculum la vittoria di 2 titoli iridati. Ancor meglio ha fatto la fortissima Linda, talento della scuola remiera monatese che quest’anno, con i suoi 3 titoli conquistati (vittoriosa anche nella specialita’ del 4- ai campionati italiani di Pisa di inizio stagione) è Regina assoluta del club del presidente Gianpaolo Maretti, quest’ultimo entusiasta dell’eccellente vivaio che negli ultimi anni sta sempre piu’ conquistando la scena in campo nazionale ed internazionale.

Nell’esperimento di divisione del 4x ragazzi , anch’esso campione italiano di categoria, provato dal coach Gaeta e che vedeva i ragazzi impegnati nella pur difficile specialità del 1x, superlativa prova per Andrea Starz che contro ogni pronostico conquista il 5° posto assoluto, davanti ai compagni di squadra Luca Corazza, 9°, Ivan Bottelli, 17 ° e Luca Santaterra, 18°, un po’ sottotono.

Ben figurano, nella specialità che forse era tra le piu’ difficili nelle regate del week-end, il 2- junior maschile con Nicholas Kohl e Federico Fantoni (gia’ vice campioni Italiani nell’8+ agli scorsi campionati di categoria a Ravenna), mostrando dei grossissimi margini di miglioramento che però li relegano al 7°.

Un’altra spedizione vincente, l’ennesima di una stagione che non finisce mai di sorprendere e che forse sarà difficilmente ripetibile. Ma godiamoci il momento, ed è giusto dar merito a tutti i ragazzi e allo staff tecnico per impegno profuso, che stanno portando in alto il nome della canottieri Monate e che sicuramente non avranno voglia di fermarsi qui, proprio sul piu’ bello.

Ufficio stampa Canottieri Monate