Preparazione invernale per il Canottaggio Tomei


LIVORNO, 03 novembre 2015 - Con la prima gara di fondo di 6000 mt. disputata il 1° di Novembre a San Giorgio di Nogaro è iniziata la fase di prima preparazione invernale per il GS Tomei. Il contingente degli atleti si è suddiviso in base agli impegni. Il primo gruppo di atleti ha partecipato a S. Giorgio al Campionato Italiano di fondo dove Cattermol Andrea e Benini Edoardo con un 4 posto nel 2 senza juniores hanno mancato di un soffio il podio. Il singolista juniores Bientinesi Leonardo si è fermato al 18° posto, mentre nella categoria cadetti c’è da registrare, nel quattro di coppia, un 5° posto per l’equipaggio composto da Tintori Lorenzo, Rossi Lorenzo, Perfetti Luca e Bottoni Gabriele ed un 8° posto per Baldanzi Luca, FilÌ Andrea, Petrai Vittorio, Piras Alessandro.
A riposo invece gli atleti che parteciperanno alla XXIV edizione del Silver Skiff gara unica nel suo genere in Italia riservata ai singolisti che si svolgerà sabato e domenica prossimi a Torino sul Fiume PO. La partenza sarà dalla sede della storica Società Cerea sul percorso Cerea-Isolotto di Moncalieri-Cerea, per un totale di 11 km. La gara che ha ormai acquisito un prestigio internazionale vede ogni hanno la presenza di atleti da tutto il mondo.
Nella gara riservata ai cadetti sulla distanza di 4 km denominata Kinder Skiff vedremo competere Bacci Gabriele, vincitore lo scorso anno della categoria allievi C, Bernardini Alessandro e Brilli Gabriele; negli Allievi C avremo Ditrani Francesco, Guidi Nico, Lomi Stefano, Savattieri Diego e Sciuto Alberto.
Al Silver Skiff parteciperanno Cattermol Andrea nella categoria Junior e per i master Cecconi Claudio, già vincitore di due edizioni nella cat. Master D, Bollati Walter e Pasqui Vittorio.


  

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.