Argento per Iacuitti del CC Barion ai campionati nazionali di fondo


BARI, 02 novembre 2015 - Un argento a suggello di una stagione da ricordare, fra tanti avversari “mondiali”. E' salito sul podio con il solito Iacuitti, il Circolo Canottieri Barion, impegnato a San Giorgio di Nogaro, nel Friuli, per il campionato nazionale di fondo di canottaggio. La manifestazione assegnava i titoli nelle specialità del singolo e del due senza ed ha salutato la partecipazione di ben 400 atleti in rappresentanza di 55 società provenienti da tutta Italia.
Ed a distinguersi sui 6000 metri di un campo di gara in condizioni eccellenti, è stato ancora una volta Davide Iacuitti, che nel singolo Junior ha ottenuto il secondo posto con il tempo di 24'40”, dietro Peretti di Cus Ferrara e davanti a Londi di Limite e Cattaneo di Bissolati, rispettivamente secondo, quarto e campione del mondo in doppio all'ultima rassegna iridata di Rio de Janeiro. Da segnalare per il circolo barese del presidente Lobuono, anche il quarto piazzamento ottenuto da Roberta Licciardi nel singolo Ragazze, ad appena sei secondi dalla terza classificata e quindi dal podio.

Buon riscontro, infine, anche dalla regata nazionale riservata alla categoria Cadetti, che ha visto il Circolo Canottieri Barion rappresentare la Puglia assieme a Monopoli 2005: l'equipaggio pugliese è arrivato secondo con il tempo di 22'54”, dietro Nettuno e davanti Friuli-Venezia Giulia, grazie anche all'apporto del capovoga Giancarlo Binetti.
“Anche nell'appuntamento conclusivo della stagione abbiamo ben figurato, segnalando ancora una volta Iacuitti fra i migliori prospetti a livello nazionale, questa volta addirittura alla pari, se non meglio, di quanti hanno fatto benissimo al mondiale junior – osserva il direttore tecnico di sezione Sabino Bellomo – Stanno ottenendo buoni risultati anche altri ragazzi, come dimostra la competitività di Licciardi e Binetti: grazie alla crescita dell'intera sezione ed alla disponbilità del circolo, ci sono tutte le premesse per migliorare ulteriormente nella prossima stagione”.


Ufficio Stampa CC  Barion

  

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.