Tricolori di fondo. Il Friuli Venezia Giulia domina con 5 titoli


SAN GIORGIO DI NOGARO, 01 novembre 2015 - Sul campo di regata ricavato sul bacino dell’Aussa-Corno a San Giorgio di Nogaro (Udine) sono andati in scena quest'oggi i campionati italiani di fondo riservati alle specialità del singolo e del due senza. A fare la parte del leone le società del Friuli Venezia Giulia che si sono aggiudicate cinque titoli (tre con il CC Saturnia nel due senza U23 maschile, due senza Pesi Leggeri maschile e due senza Senior maschile; uno con la SC Timavo nel singolo Ragazzi maschile e uno con la Nazario Sauro nel singolo Pesi Leggeri femminile); a seguire, con 4 titoli, i sodalizi del Lazio (tre per il CC Aniene nel due senza Ragazzi maschile, singolo Junior femminile e singolo U23 femminile; uno con la Forestale nel singolo Pesi Leggeri maschile) e della Lombardia (due per la SC Lario nel due senza Junior e Senior femminile; uno per AC Monate nel due senza Ragazzi femminile e per SC Varese nel singolo Esordienti maschile).

Gli altri sette titoli in palio, dei 20 previsti, sono stati distribuiti tra le regioni di Veneto (due titoli per la SC Padova nel singolo Senior maschile e nel singolo Esordienti femminile) e, con un titolo a testa, Emilia Romagna (CUS Ferrara nel singolo Junior maschile), Liguria (SC Elpis nel singolo Under 23 maschile), Puglia (Pro Monopoli nel singolo Senior femminile), Sicilia (Aetna nel singolo Ragazzi femminile) e Toscana (SC Firenze nel due senza Junior maschile).

Da segnalare le brillanti prestazioni di numerosi atleti che saranno tra i protagonisti, tra 15 giorni, ai Mondiali di Coastal Rowing di Lima (Peru): in particolare Simone Martini (SC Padova, che parteciperà nel singolo), Federico Garibaldi (SC Elpis, che correrà con il fratello Francesco nel doppio), e gli atleti del CC Saturnia Nicholas Brezzi Villi, Lorenzo Tedesco, Simone Ferrarese (che gareggeranno nel 4 di coppia con timoniere), Federico Duchich e Federico Parma (che saranno impegnati nel doppio), i quali si sono imposti nelle proprie regate di campionato vincendo il titolo tricolore di fondo.

  

Prossime Regate

  • SHENZHEN - 25-27/10/2019
    World Rowing Beach Sprint Finals CM1x e CW1x
  • VARESE - 26/10/2019
    Regata Insubria Rowing Cup
  • VARESE - 27/10/2019
    1^ tappa - Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo 4x e 8+
    Statistica Equipaggi gara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.