San Giorgio di Nogaro. I numeri del Tricolore di Fondo


TRIESTE, 30 ottobre 2015 - Un Campionato Italiano con quasi 400 gli atleti in gara (106 femmine e 281 maschi), quello domenica a San Giorgio di Nogaro, in rappresentanza di 55 società provenienti da tutta Italia, che si misureranno sulla classica distanza per questo tipo di regate dei 6000 metri, con partenze lanciate ed a cronometro, suddivise in tre gruppi distinti, il primo dei quali partirà alle 10,00. Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia: 11 regioni in gara a dimostrazione da una parte il gradimento del campo di regata friulano, dall'altro del tipo di regata, quella di gran fondo, che oltre all'assegnazione dei titoli, rappresenta una verifica di questa prima parte della preparazione invernale, da poco iniziata.
 
Sarà la categoria ragazzi, come al solito, la più numerosa tra quelle che assegneranno i titoli tricolori, con 81 atleti iscritti (31 nel singolo ragazzi e 22 in quello ragazze), seguita dagli juniores (68), senior A (35), pesi leggeri (31) e senior B (23).
Per la gara nazionale, riservata ai cadetti (nel 4 di coppia) e master (otto e 4 di coppia), 48 gli under 14 e 95 i master. Delle società in gara, sarà la triestina Saturnia ad avere la squadra più numerosa (59 atleti), seguita da Padova (20) e Firenze (17). Molti i campioni d'Italia 2015 in gara e tanti gli azzurri, oltre ai coastaler di alto livello, in gara nell'ultima regata della stagione in tipo libero prima del volo transoceanico verso i mondiali peruviani di coastal rowing

  

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.