News

Sei società, nomi di spicco e un ritorno eccellente per la Toscana agli  Italiani di Gran Fondo

giovedì 29 Ottobre 2015

Sei società, nomi di spicco e un ritorno eccellente per la Toscana agli  Italiani di Gran Fondo

FIRENZE, 29 ottobre 2015 – Firenze, Limite, Livornesi, Pontedera, VV.F. Billi-Masi e VV.F. Tomei. Sono queste le sei società toscane in gara questo weekend a San Giorgio di Nogaro, sul canale dell’Ausa Corno, nei Campionati Italiani di Gran Fondo per le specialità del singolo e del due senza, in tutte le categorie.

Si presenta quasi al completo la società fiorentina, con ben 17 iscritti (tra cui nel due senza Junior li campioni in carica Dario Favilli e Leonardo Pietra Caprina), dato che la proietta al terzo posto nella classifica delle società più presenti, tra le 53 in gara, alle spalle dei triestini del Saturnia, geograficamente vicinissimi e presenti con la bellezza di 59 atleti, e l’altrettanto più limitrofa Canottieri Padova, al via con 20 atleti.

Bene anche la Tomei, con 11 iscritti, mentre sono sei gli atleti in gara per il Pontedera, quattro per la Limite, due per l’Unione e uno per la Billi-Masi, ma di peso: la plurimedagliata a livello mondiale Eleonora Trivella, in gara nel singolo Senior femminile. Nel singolo Senior da segnalare il ritorno alle gare del quarantunenne Filippo Mannucci, tesserato per i Livornesi, quattro volte campione del Mondo tra il 2001 e il 2005 nel quattro di coppia Pesi Leggeri.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana