News

Via le Mani: i risultati delle gare

domenica 25 Ottobre 2015

Via le Mani: i risultati delle gare

ROMA, 25 ottobre 2015 – Il tratto di Tevere compreso tra il Circolo Canottieri Tirrenia Todaro ed il Circolo Canottieri Roma è stato il teatro delle competizioni della terza edizione della regata “Via le Mani”, disputata quest’oggi a Roma. Lungo i 400 metri del percorso si sono dati battaglia ben 22 equipaggi (11 femminili, 3 maschili, 6 misti), un record assoluto in termini di partecipazione. Nello specifico il programma prevedeva, per ciascuna categoria, il passaggio in finale A degli equipaggi coi due migliori tempi ed in finale B dei successivi due. Le finali si sono disputate in due manches per consentire l’inversione delle acque.

Per quello che riguarda la categoria femminile, vincitrici di quest’edizione di “Via le Mani” sono state le vogatrici della Canottieri Tre Ponti con l’equipaggio “Agnese”, che si sono imposte di giustezza in entrambe le prestazioni contro il team “Paola” con a bordo le atlete della Canottieri Aniene che si sono fermate al secondo gradino del podio. In finale B invece, l’altro equipaggio della Canottieri Tre Ponti, “Claudia”, si è aggiudicato la terza posizione a scapito delle rivali, l’equipaggio “A” della Canottieri Roma.

Canottieri Tre Ponti in grande spolvero anche nella categoria maschile con gli equipaggi “Dezi” e “Remedia” che si sono garantiti la possibilità di disputare una finale tutta nerorossa. Alla fine è stato l’equipaggio “Dezi” a chiudere in testa, seguito da Remedia. Terzo posto per la rappresentativa della Canottieri Roma. Le ultime finali della giornata hanno chiamato in causa gli equipaggi misti ed è stata l’ottima prestazione dell’imbarcazione “A” della Tirrenia Todaro ad assicurare la prima posizione contro i diretti avversari, i vogatori della Canottieri Lazio, meritevoli comunque di un buon argento. Sul terzo gradino del podio invece è salito l’equipaggio “B” della Tirrenia Todaro.