News

Gli impegni di fine anno della Direzione Tecnica

mercoledì 21 Ottobre 2015

Gli impegni di fine anno della Direzione Tecnica

ROMA, 22 ottobre 2015 – Mentre sta per partire il primo raduno del Gruppo Olimpico dal quale scaturiranno, salvo ulteriori convocazioni, le formazioni degli equipaggi che parteciperanno ai Giochi di Rio de Janeiro e quelli che, invece, tenteranno la qualificazione a Lucerna nel prossimo mese di maggio, alcuni dei componenti della Direzione Tecnica, su delega del Direttore Tecnico Giuseppe La Mura, prenderanno parte a diverse iniziative connesse all’attività di tecnico e di allenatore. Attività che andranno avanti per tutto novembre.

In particolare il Coordinatore della Nazionale Francesco Cattaneo, dal prossimo 23 ottobre, sarà a Roma per prendere parte all’International Festival of Coaching, la conferenza internazionale di coaching, durante la quale saranno sviluppati temi molto importanti per l’attività di ricerca e sviluppo delle varie metodologie tecniche.

Sempre Cattaneo, su mandato del Direttore Tecnico, dal 3 al 7 novembre partirà alla volta di Rio de Janeiro, sede olimpica del prossimo anno, quale componente della Delegazione che il CONI ha formato per la visita agli impianti olimpici. La Delegazione sarà composta da tutti i Direttori e Commissari Tecnici, o loro delegati, e ha lo scopo anche di sopralluogo a tutte le strutture realizzate e in via di realizzazione che ospiteranno le Olimpiadi e le Paralimpiadi 2016.

Dal 19 al 22 novembre, invece, il Capo Settore Junior maschile Antonio Colamonici, è stato indicato dal DT per partecipare e relazionare sulla World Rowing Coaches Conference – la Conferenza FISA riservata agli allenatori – che si svolgerà a Sarasota, in Florida (USA), sede dei Campionati del Mondo del 2017.