Gli impegni di fine anno della Direzione Tecnica


ROMA, 22 ottobre 2015 - Mentre sta per partire il primo raduno del Gruppo Olimpico dal quale scaturiranno, salvo ulteriori convocazioni, le formazioni degli equipaggi che parteciperanno ai Giochi di Rio de Janeiro e quelli che, invece, tenteranno la qualificazione a Lucerna nel prossimo mese di maggio, alcuni dei componenti della Direzione Tecnica, su delega del Direttore Tecnico Giuseppe La Mura, prenderanno parte a diverse iniziative connesse all’attività di tecnico e di allenatore. Attività che andranno avanti per tutto novembre.

In particolare il Coordinatore della Nazionale Francesco Cattaneo, dal prossimo 23 ottobre, sarà a Roma per prendere parte all’International Festival of Coaching, la conferenza internazionale di coaching, durante la quale saranno sviluppati temi molto importanti per l’attività di ricerca e sviluppo delle varie metodologie tecniche.

Sempre Cattaneo, su mandato del Direttore Tecnico, dal 3 al 7 novembre partirà alla volta di Rio de Janeiro, sede olimpica del prossimo anno, quale componente della Delegazione che il CONI ha formato per la visita agli impianti olimpici. La Delegazione sarà composta da tutti i Direttori e Commissari Tecnici, o loro delegati, e ha lo scopo anche di sopralluogo a tutte le strutture realizzate e in via di realizzazione che ospiteranno le Olimpiadi e le Paralimpiadi 2016.

Dal 19 al 22 novembre, invece, il Capo Settore Junior maschile Antonio Colamonici, è stato indicato dal DT per partecipare e relazionare sulla World Rowing Coaches Conference – la Conferenza FISA riservata agli allenatori – che si svolgerà a Sarasota, in Florida (USA), sede dei Campionati del Mondo del 2017.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.