News

38 imprenditori cinesi al Vanke Rowing Camp a Varese

lunedì 19 Ottobre 2015

38 imprenditori cinesi al Vanke Rowing Camp a Varese

VARESE, 19 ottobre 2015 – Accolti in modo strepitoso dal Monte Rosa in tutto il suo splendore e dallo straordinario staff della Canottieri Varese, venerdì scorso 38 imprenditori di alto livello invitati da China Vanke, la più grande società immobiliare cinese, a un Camp di canottaggio alla Schiranna si sono trasformati per una mattina in aspiranti vogatori e ci sono riusciti.
All’arrivo il lago di Varese è stato preso letteralmente d’assalto come una star da fotografie e selfie, con tanto di bastoncino.

Anche lo storico otto “Fernanda”, vincitore nel 1950 del Campionato Europeo, ha attirato l’attenzione dei presenti così come ogni angolo e scorcio della Canottieri. In poco più di un’ora, rifocillati anche da un abbondante coffee break, tutti hanno imparato a remare per poi dedicarsi a un’appassionata e divertente gara a staffetta al remergometro in riva al lago.
Appagati e contenti anche coloro che hanno ha preferito la natura e il paesaggio allo sport: per loro giro al parco Zanzi, visita della Finish Tower e tour in catamarano tra capolago e il campo internazione di regata gialloazzurro.

Tanto lo staff, 19 persone tra allenatori, scafisti, guide ed assistenti, messo in campo dalla Canottieri Varese, al quale sono arrivati i complimenti di tutti e che vogliamo ringraziare per questo uno ad uno: Manuel Ambrosetti, Gianluigi Assi, Guido Ferrario, Omar Callegari, Pasquale D’Alba, Vincenzo Prina, Ioan Dima, Denise Cavazzin, Carlo D’Amico, Carlo Gorini, Piero Saltini, Luca Franzosi, Catriona Cameron, Paola Vedani, Marta e Caterina Quadranti, Anna Prin, Rosa Pedrinelli e Alberto Campiglio, che ha curato sia il coffee break che l’aperitivo finale di arrivederci.

Non c’era, ma tanto ha fatto Paolo Santopolo sistemando i remergometri dalle 6 del mattino ogni giorno per mettere tutti nelle condizioni migliori di allenamento e di gara.
Premiazione per i vincitori della staffetta con l’ex Olimpionico Stefano Martinoli e Max Ferrari, presidente dell’Associazione Lombardia Cina.
Non è mancato poi lo scambio di doni tra Canottieri Varese e Vanke, che ha regalato al sodalizio varesino il libro di Vanke a Expo Milano 2015.

“China Vanke ha avuto il piacere di ospitare i nostri 40 ospiti imprenditori di Shenzhen alla Canottieri Varese oggi” hanno dichiarato Charlene Chen & Barran Fang, Co-direttori della China Vanke Pavilion, Expo Milano. “Vogliamo ringraziare i nostri meravigliosi amici della Canottieri per aver messo insieme un programma fantastico e una mattina di intensa attività di allenamento e gara di canottaggio. Non abbiamo dubbi che i nostri imprenditori torneranno a Shenzen con la loro esperienza indimenticabile e che continueranno il credo di China Vanke in una vita equilibrata e attiva, che promuova il benessere personale e sociale”.

Nicoletta Gnocchi
Ufficio Stampa SC Varese