38 imprenditori cinesi al Vanke Rowing Camp a Varese


VARESE, 19 ottobre 2015 - Accolti in modo strepitoso dal Monte Rosa in tutto il suo splendore e dallo straordinario staff della Canottieri Varese, venerdì scorso 38 imprenditori di alto livello invitati da China Vanke, la più grande società immobiliare cinese, a un Camp di canottaggio alla Schiranna si sono trasformati per una mattina in aspiranti vogatori e ci sono riusciti.
All'arrivo il lago di Varese è stato preso letteralmente d'assalto come una star da fotografie e selfie, con tanto di bastoncino.

Anche lo storico otto "Fernanda", vincitore nel 1950 del Campionato Europeo, ha attirato l'attenzione dei presenti così come ogni angolo e scorcio della Canottieri. In poco più di un'ora, rifocillati anche da un abbondante coffee break, tutti hanno imparato a remare per poi dedicarsi a un'appassionata e divertente gara a staffetta al remergometro in riva al lago.
Appagati e contenti anche coloro che hanno ha preferito la natura e il paesaggio allo sport: per loro giro al parco Zanzi, visita della Finish Tower e tour in catamarano tra capolago e il campo internazione di regata gialloazzurro.

Tanto lo staff, 19 persone tra allenatori, scafisti, guide ed assistenti, messo in campo dalla Canottieri Varese, al quale sono arrivati i complimenti di tutti e che vogliamo ringraziare per questo uno ad uno: Manuel Ambrosetti, Gianluigi Assi, Guido Ferrario, Omar Callegari, Pasquale D'Alba, Vincenzo Prina, Ioan Dima, Denise Cavazzin, Carlo D'Amico, Carlo Gorini, Piero Saltini, Luca Franzosi, Catriona Cameron, Paola Vedani, Marta e Caterina Quadranti, Anna Prin, Rosa Pedrinelli e Alberto Campiglio, che ha curato sia il coffee break che l'aperitivo finale di arrivederci.

Non c'era, ma tanto ha fatto Paolo Santopolo sistemando i remergometri dalle 6 del mattino ogni giorno per mettere tutti nelle condizioni migliori di allenamento e di gara.
Premiazione per i vincitori della staffetta con l'ex Olimpionico Stefano Martinoli e Max Ferrari, presidente dell'Associazione Lombardia Cina.
Non è mancato poi lo scambio di doni tra Canottieri Varese e Vanke, che ha regalato al sodalizio varesino il libro di Vanke a Expo Milano 2015.

"China Vanke ha avuto il piacere di ospitare i nostri 40 ospiti imprenditori di Shenzhen alla Canottieri Varese oggi" hanno dichiarato Charlene Chen & Barran Fang, Co-direttori della China Vanke Pavilion, Expo Milano. "Vogliamo ringraziare i nostri meravigliosi amici della Canottieri per aver messo insieme un programma fantastico e una mattina di intensa attività di allenamento e gara di canottaggio. Non abbiamo dubbi che i nostri imprenditori torneranno a Shenzen con la loro esperienza indimenticabile e che continueranno il credo di China Vanke in una vita equilibrata e attiva, che promuova il benessere personale e sociale".


Nicoletta Gnocchi
Ufficio Stampa SC Varese

Prossime Regate

  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST
  • SANREMO - 19/10/2019
    Campionato del Mediterraneo Coastal Rowing - Tappa di Sanremo
    Regolamento EuroMed2019
    Classifica EuroMed dopo 10 tappe
    Campionato Mediterraneo Planimetria
    Partenze regata Riviera dei Fiori
    Partenze regata "Via le Mani"
  • BARDOLINO - 19/10/2019
    Regata Internazionale Esagonale Giovanile
    RISULTATI GARE
  • ROMA - 19-20/10/2019
    Campionato Italiano Sprint
  • TORINO - 19-20/10/2019
    Regata Nazionale Promozionale Para Rowing - Trofeo "Rowing for Tokyo 2020"
  • EUPILIO - 19-20/10/2019
    T.E.R.A.
    RISULTATI FINALI Domenica
    RISULTATI FINALI Sabato
  • NARO - 20/10/2019
    Campionato Regionale di Fondo
  • BOSA - 20/10/2019
    Regata Regionale Sprint Trofeo Laria SLITTATA DAL 13/10 AL 20/10
  • BARDOLINO - 20/10/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
    RISULTATI GARE
  • SANREMO - 20/10/2019
    XVI Traversata Remiera Sanremo-Montecarlo Coastal Race (Regata Internazionale)
    Partenze regata CoastalRace

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.