Palma d'Oro a La Mura e Collare d'Oro alla Mincio


ROMA, 14 ottobre 2015 - La notizia ufficiale è di ieri ed è emersa attraverso la diffusione del comunicato della riunione della Giunta Nazionale CONI (vedi link) nel quale, oltre ad evidenziare lo sblocco dei fondi speciali in favore delle Federazioni che hanno già qualificato almeno un atleta per Rio 2016 o sono ancora in corsa per la qualificazione, e il programma del ricevimento al Quirinale dal Presidente della Repubblica degli atleti medagliati ai Mondiali nel 2015 nelle discipline olimpiche, è stata anticipata anche la notizia della consegna di Onorificenze CONI a società, personaggi ed enti. Tra i premi ai personaggi spicca la consegna della Palma d'Oro CONI al Direttore Tecnico Giuseppe La Mura. La Palma d'Oro (al merito tecnico, ndr) viene assegnata, da regolamento, a tecnici sportivi che si siano distinti per l'ottenimento (da parte dei loro atleti) di risultati di alto livello nazionale o internazionale nonché per il rilevante contributo fornito per l'aggiornamento tecnico e per lo sviluppo dell'attività giovanile.

La Giunta ha anche assegnato 4 collari d’oro ad altrettante società centenarie, tra le quali la Società Canottieri Mincio del Presidente Massimo Pelagatti. Il Collare d'Oro (al merito sportivo, ndr) viene concesso alle società sportive che abbiano una anzianità di costituzione di almeno cento anni e che siano in attività al momento della proposta di concessione dell' Onorificenza, a cui sia già stata conferita la "Stella d'Oro al Merito Sportivo" ed i cui atleti abbiano conseguito titoli in campo internazionale e nazionale.

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.