News

Il camp di canottaggio della cinese Vanke alla Canottieri Varese:  un mix di sport e natura

martedì 13 Ottobre 2015

Il camp di canottaggio della cinese Vanke alla Canottieri Varese:  un mix di sport e natura

VARESE, 13 ottobre 2015 – Venerdì 16 ottobre la Canottieri Varese ospiterà un evento speciale ed esclusivo che il colosso cinese VANKE, presente anche a Expo Milano 2015 con un proprio padiglione, vuole offrire a 38 imprenditori cinesi per condividere un momento all’insegna di sport e natura.
VANKE torna quindi sul lago di Varese dopo la visita e uscita in barca durante la Coppa del Mondo di Mr. Wang Shi, fondatore e Chairman della società leader nel settore immobiliare cinese, e la visita successiva del suo staff a fine luglio. Il caso vuole infatti che Mr. Wang, oltre che un businessman, sia anche un appassionato Presidente della Federazione Asiatica di canottaggio e abbia espresso il proprio grande apprezzamento per l’organizzazione del passato evento remiero internazionale di canottaggio e per il panorama varesino.
Il programma organizzato dalla Canottieri Varese e definito nei dettagli direttamente con VANKE prevede una mattinata ricca di attività per i 38 imprenditori, per la maggioranza di età compresa tra i 35 e i 45 anni: si parte col tour della sede alla scoperta dei suoi angoli, della sua storia e dei suoi magnifici scorci sul lago.
A seguire un gruppo si dedicherà ad un tour sul lago in catamarano. Il giro toccherà Capolago, per apprezzare la rigogliosissima vegetazione che si affaccia sullo specchio d’acqua, cercando di avvicinare le numerose specie di uccelli acquatici. Sarà poi la volta del porticciolo di Azzate e della sponda di Bodio Lomnago. La rotta si dirigerà quindi ai barchini di partenza per ammirare il Monte Rosa e il Sacro Monte e per percorrere i 2000 metri del campo gara fino alla Finish Tower.
Un altro gruppo, quello più numeroso, si allenerà al remergometro per poi sfidarsi in una gara sulla breve distanza dove gli ospiti, per il 45% donne, si contenderanno il titolo di campione o campionessa del “VANKE Rowing Camp in Varese”.
Come nelle migliori lezioni, anche di sport, non mancherà a metà mattina un coffee break, che sarà anche l’occasione per un momento di relax e di scambio tra gli imprenditori presenti, per metà General Manager o per circa un quarto Board Chairman o Chairwoman.
Durante la pausa sarà previsto un “Varese Lake Corner”, un angolo per mostrare il nostro orgoglio: cosa significhi remare a Varese e quanto Varese e il suo lago siano importanti e famosi in tutto il mondo per il canottaggio.
A chiudere il Camp, il nostro arrivederci ai partecipanti e allo staff della VANKE sarà con un aperitivo all’italiana a base di prosecco.
“Venerdì prossimo il lago di Varese e la Canottieri Varese saranno cornice di un importante evento per la città e il territorio che, grazie anche al canottaggio, sono sempre più apprezzati a livello internazionale e diventano con questa occasione crocevia di colossi dell’imprenditoria di una delle maggiori potenze mondiali quale è la Cina oggi” afferma il Presidente della Canottieri Varese Mauro Morello. “Questo evento ci inorgoglisce e sposa la nostra missione statutaria: quella di promuovere oltre al canottaggio, il nostro magnifico e amato lago”.
Un ringraziamento particolare va alla collaborazione diretta e disponibilità di Charlene Chen, VANKE Pavilion Executive Director, di Barran Fang, VANKE Pavilion Executive Vice-Director, di Linda Lin e David Guhl, entrambi VANKE Pavilion Events & Protocol Manager. Il nostro grazie va infine a Max Ferrari, Presidente dell’Associazione Lombardia Cina, fattivo anello di congiunzione sin dalla prima visita a luglio tra VANKE e Canottieri Varese.
La sede sia interna che esterna sarà riservata all’evento e non accessibile neppure ai soci dalle 20.30 di giovedì 15 ottobre alle 13.30 di venerdì 16 ottobre.

Nicoletta Gnocchi
Ufficio Stampa Canottieri Varese