News

Campionati Sardi 2015

lunedì 12 Ottobre 2015

Campionati Sardi 2015

CAGLIARI, 12 ottobre 2015 – Si è chiusa ieri la stagione sarda delle gare valide per le classifiche nazionali. In una giornata autunnale, con condizioni atmosferiche ideali per la pratica del canottaggio, sul campo di di gara del lago Omodeo si è potuta recuperare l’ultima regata del calendario agonistico annuale regionale, rinviata lo scorso 20 settembre per maltempo. La gara è stata organizzata dalla Canottieri Ichnusa di Cagliari. Presenti tutte le società sarde per la regata dove si assegnavano i titoli regionali nelle varie categorie. Il maggior numero di titoli regionali sono stati vinti dal Circolo Canottieri G. Sannio di Bosa che ha conquistato 10 titoli su 12. 1 titolo a testa per il Circolo Nautico Oristano e Canottieri Cagliari. 
Prossimo appuntamento domenica 18 ottobre a Bosa sul fiume Temo con la regata sprint promozionale valida per l’assegnazione del Trofeo Laria giunto alla 38^ edizione. 

Di seguito il dettaglio dei titoli regionali assegnati:
Quattro di coppia senior maschile Sannio Bosa: Mastinu Francesco, Francesco Paglici, Giuseppe Vadilonga, Alessandro Beux
Singolo ragazzi maschile Canottieri Cagliari Marco Piludu
Singolo senior femminile Sannio Bosa Cossu Martina
Quattro di coppia junior femminile Circolo Nautico Oristano Marras Raffaele, Ecca Francesco, Pilo Niccolò, Maccioni Pietro
Due senza senior maschile Sannio Bosa  Sotgiu Giuseppe – Sotgiu Luca
Singolo junior femminile Sannio Bosa Cabula Claudia
Doppio senior maschile Sannio Bosa Paglici Francesco, Beux Alessandro
Singolo Junior maschile Sannio Bosa Fitzpatrick Padraig
Singolo master maschile Sannio Bosa Pala Cristian 
Doppio junior femminile Sannio Bosa Fraghì Evelyn Cabula Claudia
Singolo senior maschile Sannio Bosa Piras Amelio
Doppio junior maschile Sannio Bosa Ferralis Niccolò, Fitzpatrick Padraig
Altri primi posti nelle categorie giovanili per Carta Gabriele, Cossu Giorgia, Gloria Avellino del Sannio Bosa, Zacco Denise e Bruno Anna Canottieri Olbia, Vinci Daniel Ichnusa Cagliari, Milia Cesare Canottieri Tula.

Allegato: foto traguardo singolo ragazzi maschile

Nino Ruggiu
Comitato Regionale Sardegna Federazione Italiana Canottaggio