News

Tre primi posti per il CC Barion alla prestigiosa Lysistrata 2015

lunedì 12 Ottobre 2015

Tre primi posti per il CC Barion alla prestigiosa Lysistrata 2015

BARI, 12 ottobre 2015 – Conta tre primi posti il bilancio del Circolo Canottieri Barion alla “Lysistrata 2015” di canottaggio, in barche di tipo regolamentare, disputata a Napoli domenica scorsa. Circa 400 gli atleti partecipanti alla più antica competizione remiera, seconda in Europa soltanto alla Coppa del Re in Inghilterra: un riscontro apprezzabile nonostante le complicazioni per il maltempo che hanno imposto, all’ultimo momento, il trasferimento dal lungomare di via Caracciolo al Lago Patria.
Su un totale di 12 gare, snodatesi lungo un percorso di circa 1000 metri, per ben tre volte i tesserati del circolo barese di molo San Nicola sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio. La Coppa Cappabianca, riservata ad atleti della categoria Juniores, è stata vinta da Davide Iacuitti, da tempo nel giro azzurro, mentre Roberta Licciardi si è aggiudicata il singolo Ragazze. Bene anche l’equipaggio esordiente composto da Valerio Buono e Michele D’Alessandro, vincitore nel doppio Ragazzi. All’attivo del Circolo Canottieri Barion anche la partecipazione alla “regina” delle coppe in palio, la Coppa Lysistrata appunto, aperta ad equipaggi composti da due Ragazzi, due Juniores, due Seniores e due Master/Over 27: ad imporsi per il quarto anno consecutivo è stato il Savoia.
“Siamo contenti per un duplice motivo – commenta il direttore tecnico di sezione Sabino Bellomo, che ha accompagnato i ragazzi alla manifestazione – Il bilancio finale è stato soddisfacente, giacché abbiamo tenuto testa alle società campane che possono vantare un movimento di grande tradizione. Ed in più abbiamo deciso di ripartire, proprio con la manifestazione di Napoli, nel settore della voga di punta: una iniziativa accolta con entusiasmo dal nostro giovane gruppo”.

Ufficio Stampa CC Barion