News

Campionati Italiani Coastal Rowing: Varese seconda classificata

lunedì 12 Ottobre 2015

Campionati Italiani Coastal Rowing: Varese seconda classificata

VARESE, 12 ottobre 2015 – In questo mite fine-settimana autunnale si sono disputati a Luino, sul Lago Maggiore, i Campionati Italiani di Coastal Rowing. I colori della Canottieri Varese sono scesi in acqua addosso agli atleti della squadra Master e agonistica, che nel corso delle due giornate di gara hanno totalizzato 127 punti, piazzandosi così secondi nella classifica generale, dietro alla Canottieri Sanremo.

Quattro le medaglie conquistate dai nostri veterani. Oro per il quattro con di Fabrizio Galetta, Andrea Prina, Andrea Sessa, Fabrizio Vanetti e Silvia Mosele al timone, vincitori senza problemi, tagliando il traguardo con più di un minuto di vantaggio sulla Canottieri Pescara. Altra medaglia d’oro per il quattro con di Manuel Ambrosetti, Eric Panzi, Francesco Rando, Davide Zamperoni e Teresa D’Alba al timone.

Terzo posto invece per Fausto Prina e Andrea Tamborini in doppio. Gara con posizione ben delineate fin dall’inizio, ha visto i primi tre equipaggi tagliare il traguardo con grande distacco tra loro. Quarto posto invece per il quattro con Senior di Omar Callegari, Marco Negri, Matteo Sessa, Matteo Spreafico e Eric Panzi, questa volta in veste di timoniere. È infine da segnalare la prestazione di Pasquale D’Alba in singolo ieri, quando ha conquistato una medaglia di bronzo dietro a Canottieri Bissolati e San Benedetto.

Enrico Pagano
Ufficio Stampa Canottieri Varese