Simone Martini si conferma il più forte d’Italia nel singolo coastal
 rowing!!


PADOVA, 13 ottobre 2015 - Domenica 11 ottobre u.s., sulle acque del Lago Maggiore, si sono svolti i Campionati Italiani di Coastal Rowing 2015 organizzati dalla Canottieri Luino in collaborazione con il Comitato Regionale F.I.C. Lombardia e Simone Martini (Canottieri Padova), dopo le due piazze d’onore consecutive conquistate ai Campionati del Mondo nel 2013 e 2014, si è confermato il più forte singolista d’Italia del “canottaggio costiero”.
Il forte sculler padovano ha inflitto pesantissimi distacchi ai diretti avversari, tagliando il traguardo con oltre 24 secondi di vantaggio sull’atleta veneziano (tesserato per il Circolo Nazario Sauro di Trieste) Stefano Morosinato che ha vinto la medaglia d’argento.
Disciplina spettacolare e decisamente estenuante il coastal rowing che vede impegnati gli atleti su un percorso di oltre 6000 mt. quasi sempre per più di 30 minuti, senza contare evantuali imprevisti di percorso e penalità inflitte dalla giuria per infrazioni varie degli equipaggi. Questo è accaduto anche nella finale del doppio senior dove Michele Ghezzo, altro atleta veneziano “emigrato” a Trieste (tesserato per il Circolo Canottieri Saturnia) ha conquistato la piazza d’onore assieme al compagno Federico Parma, preceduti solo dai fratelli Garbali, Campioni del Mondo in carica della Canottieri Elpis di Genova.
Il prossimo appuntamento per gli atleti e gli appassionati del “canottaggio costiero” è ora fissato per la metà di novembre a Lima (Perù), sede dei Campionati del Mondo 2016.


Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto - F.I.C.
Ufficio Stampa



 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.