News

Gavirate e E.Stein: una vera e propria palestra di vita

venerdì 9 Ottobre 2015

Gavirate e E.Stein: una vera e propria palestra di vita

GAVIRATE, 09 ottobre 2015 – Riparte la collaborazione tra la Canottieri Gavirate e l’Istituto Statale E.Stein per il progetto riguardante il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo.
A partire da ieri, giovedì 9 Ottobre con cadenza settimanale, i 60 studenti che frequentano il Liceo Scientifico Sportivo di Gavirate si alleneranno dalle 10.00 alle 14.00 presso la sede della Canottieri con il fine primario di scoprire la bellezza e le emozioni che offre il nostro sport.
Le classi interessate in questo progetto sono due, la prima e la seconda liceo.
Questo Liceo è volto all’approfondimento delle scienze motorie e sportive in un quadro culturale generale che prevede l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali, dell’economia e del diritto.
A questo scopo all’interno del piano formativo del secondo quadrimestre è stata inserita come materia di insegnamento la disciplina del canottaggio.
Come lo scorso anno, questo progetto prevede un programma formativo che sarà coordinato dal Prof. Maurizio Barranco dell’Istituto E.Stein e sarà gestito dal personale della Canottieri Gavirate, in particolare da due nostri allenatori: Matteo Baranzelli e Danilo Perilli.
Ad accogliere i ragazzi ieri era presente anche il presidente del club rossoblù Giancarlo Pomati, che oltre a dare il benvenuto agli studenti ha voluto sottolineare quanto la Canottieri Gavirate crede fermamente in questo progetto: “Questo progetto è molto interessante e ci sta molto a cuore: infatti tramite il canottaggio diamo la possibilità ai ragazzi di crescere in un ambiente sano, a contatto con la natura, sviluppando lo spirito di aggregazione ed un senso di responsabilità volto al rispetto delle regole e dell’avversario.”
E’ proprio vero: alla Canottieri Gavirate il canottaggio è per tutti, nessuno escluso… ed è una vera e propria palestra di vita.

Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate