La nostra famiglia / News

Giuseppe Abbagnale incontra i ragazzi del College di Piediluco

giovedì 8 Ottobre 2015

Giuseppe Abbagnale incontra i ragazzi del College di Piediluco

ROMA, 08 ottobre 2015 – Ieri sera il Presidente federale Giuseppe Abbagnale ha incontrato i ragazzi che frequentano il College Remiero Giovanile di Piediluco. L’incontro presso l’Hotel Eco dove erano presenti Sebastiano Galoforo (CN Augusta), Nunzio Di Colandrea (CN Posillipo), Leonardo Calabrese (Tevere Remo), Giacomo Gentili (SC Bissolati), Luca Corazza (SC Corgeno) e Gennaro Zenna RYC Savoia), mentre era assente Riccardo Peretti (CUS Ferrara) che ha dovuto lasciare improvvisamente il College per un lutto in famiglia. Presenti anche Agostino Abbagnale, Tecnico Responsabile del College, Nunzio Sorrentino, Direttore del Centro di Preparazione Nazionale Olimpica, e in qualità di ospiti: Maurizio Felicini e Gianni Mulas, rispettivamente Vice Presidente e Responsabile della Sezione Canottaggio del Circolo Lavoratori Terni; Fabrizio Di Patrizi e Alessio Molinari, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del CC Piediluco.

Il Presidente federale si è informato con i ragazzi sull’andamento della scuola e sullo svolgimento degli allenamenti esortandoli a mettere impegno in tutte le attività previste nel programma del College. Ha raccomandato loro di evidenziare ai funzionari del Centro e al Responsabile del College le eventuali problematiche che possono nascere durante l’anno scolastico 2015-2016 e, infine, sono stati consegnati dei capi di abbigliamento sportivo. Al termine tutti in posa per le foto di rito, mentre l’occasione ci ha consentito di farci raccontare questo inizio d’anno scolastico e remiero: Sebastiano Galoforo – studente del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate: “Mi trovo bene e sono al passo sia con la scuola e lo studio e sia con gli allenamenti. In sostanza sono soddisfatto di questo inizio di anno nel College”-

Nunzio Di Colandrea – studente dell’Istituto Professionale di Stato: “E’ il mio primo anno di College e come inizio va più che bene perché riesco a studiare e allenarmi nel migliore dei modi. Mi trovo bene con i miei compagni con i quali condivido ogni ora del giorno”. Leonardo Calabrese – studente del Liceo Scientifico: “Oramai insieme a Giacomo sono il veterano del College e devo dire che sto vivendo momenti che rimarranno indelebili nella mia mente. Soddisfatto sia del lavoro e sia dello studio”. Giacomo Gentili – studente del Liceo delle Scienze Umane: “Sono soddisfatto di come è andata la stagione agonistica appena conclusa e sono pronto per affrontare sia il nuovo anno scolastico, iniziato molto bene, e sia la stagione agonistica durante la quale mi impegnerò per ottenere il meglio cui posso aspirare”.

Luca Corazza – studente dell’Istituto Professionale di Stato: “Mi trovo bene, sto lavorando molto e vedo anche i risultati per cui voglio continuare così. La famiglia mi manca come, del resto, manca ad ogni mio compagno però ci sosteniamo a vicenda e andiamo avanti perché è stata una nostra scelta”. Gennaro Zenna – studente del Liceo Scientifico: Inizialmente ho avuto qualche problema, ma ora va alla grande e sono certo che sarà una bella avventura che voglio vivere pienamente. Mi trovo bene con i miei amici e compagni di College e con il personale che lavora nel Centro Nazionale”.