News

Canottaggio un titolo tricolore per The CORE Sabaudia a Mondello

mercoledì 7 Ottobre 2015

Canottaggio un titolo tricolore per The CORE Sabaudia a Mondello

SABAUDIA, 07 ottobre 2015 – Si sono svolti nel mare di Mondello, i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare (si remava con le yole da mare) nello scorso fine settimana, sabato 3 e domenica 4 ottobre. Per la piccola e agguerrita pattuglia di atleti, solo sei barche in gara, della The CORE Sabaudia un ottimo risultato finendo ventisettesima nella classifica generale, tra le 62 società classificate.

In rappresentanza della The CORE Sabaudia Canottaggio nel canoino singolo junior maschile il ragazzo di Sabaudia Matteo Ciriello che conquistava il quinto posto in una finale ad alto livello che vedeva in gara atleti già selezionati per la rappresentativa nazionale junior partecipazione ai mondiali. Tra i senior nel canoino singolo Davide La Notte, gara di debutto con i colori della The CORE dopo anni in Fiamme Gialle, buon quinto posto nella semifinale per il Sanfeliciano. Nel doppio senior Mattia Malvetta e Giovanni Corti nei recuperi mancavano l’accesso alla finale per solo 10 secondi.

Il fuoriclasse della squadra Master, il sabaudiano Fabrizio Tucci, già vincitore quest’anno del titolo tricolore in barca olimpica nei Master “C” si confermava anche con le barche da mare vincendo il tricolore del singolo yole categoria “C”. Inaspettata e meritata la medaglia di bronzo conquistata da Paolo Caracciolo di Brienza nel singolo yole Master ”G”. Enzo Borgonovi nel singolo master “F” nella batteria di qualificazione mancava di poco l’accesso alla finale. Un bilancio positivo quello ottenuto dal circolo The CORE, guidato dal presidente Francesca Zito e dal direttore tecnico Alfredo Bollati, che ha rimarcato la competitività della sezione di canottaggio anche ai Tricolori del Mare.


Area Comunicazione – A.S.D. The CORE Sabaudia

nella foto: Fabrizio Tucci con Alfredo Bollati