News

Sul Lago Maggiore i Tricolori di Coastal Rowing 2015

mercoledì 7 Ottobre 2015

Sul Lago Maggiore i Tricolori di Coastal Rowing 2015

ROMA, 07 ottobre 2015 – Tutto pronto a Maccagno, sul Lago Maggiore, per accogliere i 277 atleti (79 donne e 198 uomini) appartenenti a 34 Società che, il prossimo week end, scenderanno in acqua per disputare il Campionato Italiano di Coastal Rowing senior e master. Gli equipaggi in gara saranno, invece, 99 (28 femminili e 71 maschili) tra singoli, doppi e quattro di coppia con timoniere.

Per quanto riguarda i titoli italiani in palio, questi saranno 12 (6 senior e 6 master) e verranno assegnati durante le finali previste per domenica 11 ottobre. Tra gli iscritti molti protagonisti del Campionato del Mondo 2014 di Coastal Rowing e dei Campionati Italiani come il singolista Simone Martini (SC Padova), medaglia d’argento in questa specialità ai Mondiali di Coastal 2014, che sicuramente a novembre sarà a Lima (Perù) dove tenterà di difendere e migliorare il titolo di vicecampione iridato. In gara, ma ancora non sappiamo se andranno in Sud America, il doppio dei Fratelli Garibaldi (SC Elpis), campioni del mondo di Coastal Rowing in carica, il doppio della Nazario Sauro Andrea Milos e Stefano Donat, vice-campioni mondiali 2014 nella specialità, e il quattro di coppia con timoniere del CC Saturnia, anche lui vincitore del titolo mondiale 2014.

In acqua anche il quattro di coppia della Lario con i campioni del mondo Under 23 2015 Lorenzo e Davide Gerosa. In campo femminile da segnalare la presenza nel doppio di Sara Bertolasi e Gaia Palma (SC Lario), azzurre ai Mondiali 2015 di Aiguebelette e bicampionesse italiane in 4 senza e 4 di coppia a Ravenna 2015. Per quanto riguarda il programma, questo prevede: sabato mattina la disputa delle eventuali batterie eliminatorie e, nel pomeriggio, le prime finali riservate alla categoria Master. Domenica mattina le finali delle rimanenti categorie Master e, a seguire, le finali delle specialità della categoria Senior.