News

Ravenna 3 giorni di canottaggio e medaglie per la Canottieri Arolo

lunedì 5 Ottobre 2015

Ravenna 3 giorni di canottaggio e medaglie per la Canottieri Arolo

LEGGIUNO, 05 ottobre 2015 –  Week end di gare a Ravenna sul bacino della Standiana, per i Campionati italiani di Società e pararowing, il Trofeo delle regioni, e il meeting allievi, cadetti e master, con Arolo presente in tutte e tre le competizioni.
Iniziamo dal settore pararowing con Matteo Brunengo che vince il 4 LTAID insieme a Francesco Borsani, Giorgia Indelicato, Serena Menichelli tim. Alessandro Cecini della Canottieri Gavirate laureandosi Campione d’ Italia.
Nel Trofeo delle regioni, vinto dal Comitato Lombardia, hanno gareggiato anche i nostri atleti Tommaso Addamo sull’otto cadetti e Beatrice Ferretti nel doppio femminile cadetti, affermandosi in entrambi i casi con una prestigiosa vittoria.
Al campionato italiano di Società gli equipaggi maschili di Alessandro Contini e Edoardo Riva, e di Matteo Pedron e Diego Fatto entrambi nel doppio maschile e tutti e quattro poi sul quattro di coppia maschile si qualificano per le semifinali mancando però la qualificazione alla finale.
Il settore rosa nella finale nel quattro di coppia femminile con Mascia Marini, Giulia Mussida, Elisa Marchetti e Giada Bino, ottiene un buon sesto posto, mentre nel singolo femminile, Mascia Marini si è ferma alle semifinali.
Nel meeting allievi e cadetti ottime vittorie di Beatrice Ferretti nel doppio cadetti femminile misto con l’Idroscalo Club, di Federico Strobbe nel singolo allievi B2 maschile e del doppio allievi B1 femminile di Nicla Bernardi e Sophia Tirelli.
Da segnalare anche la medaglia d’ argento per Marco Peschechera sempre nel singolo allievi B2 maschile.
La stagione agonistica sta volgendo al termine, ed il medagliere della Canottieri Arolo è sempre più ricco, un motivo di grande soddisfazione chiudere il 40 ° anno di fondazione con tanti buoni risultati e una squadra forte e completa.

Ufficio Stampa SC Arolo