News

Conclusa la prima giornata di qualificazione dei Tricolori del mare

sabato 3 Ottobre 2015

Conclusa la prima giornata di qualificazione dei Tricolori del mare

PALERMO, 03 ottobre 2015 – Si è appena conclusa la seconda tornata di eliminatorie e il Campionato Italiano in tipo regolamentare domani entrerà nel vivo con le semifinali e successivamente le finali che assegneranno i titoli 2015. Oggi, complice una splendida giornata di sole, si sono disputate diciannove batterie e otto recuperi che hanno calamitato l’attenzione degli spettatori assiepati nella spiaggia antistante l’arrivo. Un pubblico che, grazie al proprio tifo, ha contagiato le persone presenti in spiaggia rendendole artefici dell’incitamento finale agli equipaggi in procinto di tagliare il traguardo.

Nelle pause tra una gara e l’altra si sono svolte gare di beach volley ed esibizioni di puddle-surf. Insomma una giornata all’insegna dell’agonismo e del divertimento in un contesto davvero estivo reso ancora più straordinario grazie all’accoglienza del CC Roggero di Lauria, della Canottieri Palermo e di tutte le società che hanno contribuito, insieme al Comitato Regionale Sicilia, alla buona riuscita dell’evento e al soggiorno di atleti e dirigenti. Un’organizzazione capillare e attenta anche alla logistica con transfer da e per l’aeroporto. Domani ci sarà il gran finale di un campionato destinato a rimanere per molto tempo nei ricordi di chi vi ha partecipato.

Domattina inizio delle regate alle ore 8.30 con le semifinali e, a seguire, le finalissime per l’assegnazione dei titoli tricolori.