Canottieri "Firenze" in massa a Palermo per i Campionati del Mare


FIRENZE, 03 ottobre 2015 - La prossima sfida che i canottieri fiorentini dovranno affrontare è questo fine settimana a Palermo, dove si svolgeranno i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare, sulle tradizionali yole da mare. Sul tratto di mare antistante la splendida spiaggia di Mondello, la Società Canottieri "Firenze" andrà a caccia dei titoli italiani nelle categorie Junior e Senior. Tra gli Junior gli occhi sono puntati sulla prestazione nel doppio canoe di Dario Favilli e Leonardo Pietra Caprina, freschi campioni italiani di categoria nel due senza (nella foto dopo la premiazione). I due, vicecampioni mondiali sul quattro con, oltre al doppio canoe Junior saranno in gara anche nel due yole Senior, con il timoniere Niccolò Mancusi Lotti.

Tra i Senior sono presenti sul doppio canoe Alberto Dini e Jacopo Mancini, già campioni d'Italia di Fondo e Under 23; entrambi sono inoltre azzurri ai Mondiali Under 23 in questa stagione, mentre il quattro yole sarà composto, con il timoniere Mancusi Lotti, da Damiano Sibillo, Giacomo Braghiroli, Edoardo Gattai e Bernardo Nannini.

fuSibillo, campione d'Italia di Fondo sul quattro senza Senior, e Braghiroli sono iscritti anche nel doppio canoe Senior, mentre per Gattai e Nannini si tratta di un ritorno alle gare dopo un recente passato ricco di successi in maglia biancorossa: entrambi pluricampioni d'Italia, Nannini è stato campione mondiale ed europeo Junior sull'otto nel 2011, mentre Gattai è stato bronzo iridato Junior sul quattro con nel 2009. Doppia iscrizione sul canoino, Junior e Senior, per Nicolò Mori, campione italiano Under 23 sull'otto e argento ai tricolori Junior sul quattro senza.

A Palermo, per il circolo di Ponte Vecchio, troviamo anche un nutrito gruppo di atleti Master, dai 27 anni in su, in gara nei tricolori a loro riservati. Grazie alla loro partecipazione la "Firenze" raggiunge la bellezza di 36 atleti iscritti alla manifestazione, numero che le permette di essere la terza società con il maggior numero di atleti dell'intera kermesse tricolore alle spalle del Telimar di Palermo, padrone di casa con 76 atleti, e del Posillipo con 37, su ben 52 società al via.

 

Ufficio Stampa Società Canottieri "Firenze"

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.