Domani a Mondello scatta il tricolore in tipo regolamentare


PALERMO, 02 ottobre 2015 - Tutto pronto a Mondello per far fronte alla carica arrembante dei settecento vogatori provenienti da tutt’Italia che, dalle 10 di domattina, saranno impegnati nello svolgimento del Campionato Italiano in Tipo Regolamentare. Una flotta di oltre duecento equipaggi si contenderà a suon di remate i 23 titoli in palio nelle varie specialità previste per le categorie junior, senior e master maschili e femminili. Uno spettacolo che animerà il Golfo di Mondello che, nonostante il maltempo che flagella gran parte della Penisola e della stessa Sicilia, pare indenne da accadimenti peggiorativi meteomarini.

Al Campionato Italiano è abbinato anche il Trofeo del Mare, giunto alla ventiseiesima edizione, definitivamente vinto nel 2014 dal CC Saturnia, che ha in palio una nuova coppa che i triestini vorrebbero tenere saldamente a Trieste e per questo sono giunti a Palermo in forze. Oltre al Trofeo del Mare si disputerà anche la regata promozionale “Trofeo Carlo Ruvolo – Lui & Lei”, una simpatica gara che prevede l’utilizzo del doppio canoe con equipaggio misto con tre categorie: under 35, fascia di età 36 – 50 anni e over 50 anni.

Per quanto riguarda il programma, si inizia domattina alle 10 con le batterie per continuare nel pomeriggio con i recuperi e domenica mattina con le semifinali e a seguire le finali.

 
 

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.