News

Nasce a Genova l’Elpis Academy

venerdì 2 Ottobre 2015

Nasce a Genova l’Elpis Academy

GENOVA, 02 ottobre 2015 – Tuffarsi in un mondo di emozioni imparando a regatare. È questo che propone, attraverso la sua Academy, l’Elpis Genova, la storica società di canottaggio che, all’interno della sua elegante e moderna sede di Porticciolo Duca degli Abruzzi, darà vita per tutto l’anno ad una serie di importanti attività a livello sportivo e culturale. Una Academy che apre le sue porte soprattutto ai bambini delle elementari e delle medie, perché è proprio a questa età che i tecnici del canottaggio consigliano di iniziare questo meraviglioso sport in cui l’Elpis vanta una tradizione più che secolare di successi e campioni. Bambini che, grazie all’Academy, potranno usufruire di una attrezzata e ampia palestra ricca di ogni comfort, di una sala-studio dove poter svolgere, prima o dopo gli allenamenti, le attività didattiche correlate alla scuola e, visto che siamo nell’era della comunicazione globale, seguire anche corsi di inglese, condotti da personale più che qualificato, per arricchire il loro bagaglio culturale.

Il tutto, praticando una disciplina sportiva sana e completa, che sviluppa e potenzia in modo corretto la crescita degli apparati muscolo-scheletrico e cardiovascolare, senza contare che la precisione del gesto tecnico aiuta le facoltà di coordinazione psicomotoria. Uno sport, il canottaggio che, nato sul Nilo dei Faraoni e divenuto “nobile” nel 19esimo secolo sul Tamigi, è da sempre sinonimo di lealtà e correttezza. E tra i plus assoluti dell’Academy, i favolosi scafi di ultima generazione custoditi con accuratezza negli hangar, barche su cui i bambini potranno salire e godersi lo spettacolo di uno sport outdoor emozionante, senza dimenticare gli impegni scolastici da affrontare però in un ambiente rilassante e senza stress, insieme ad amici e a personale preparato, simpatico e sempre pronto a gestire ogni situazione tipica dell’età dello sviluppo.

Per informazioni
Società Canottieri Genovesi Elpis
Via al Molo Giano, Porticciolo Duca degli Abruzzi, 16128 Genova
La Segreteria è aperta dal martedì al venerdì ore 14.30/17.30 ed al sabato ore 9/13 (Info su “Come diventare soci”, “Come ottenere il pass auto”, “FAQ”).
Tel: +39 010.2518720
Fax: +39 010.2532590
[email protected]


Ufficio Stampa Società Canottieri Genovesi Elpis