News

Oggi apertura del Salone Nautico. Tra gli sport presenti anche il  canottaggio nello stand Suzuki Marine

mercoledì 30 Settembre 2015

Oggi apertura del Salone Nautico. Tra gli sport presenti anche il  canottaggio nello stand Suzuki Marine

ROMA, 30 settembre 2015 – Si è aperta oggi, e proseguirà fino al 5 ottobre, la 55° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, nel cui contesto è presente anche lo stand della Suzuki Marine, attuale sponsor della Federazione Italiana Canottaggio, che ha anche realizzato un’offerta per tutte le società remiere italiane i cui dettagli sono consultabili sul sito a questo link.

Una presenza importante nel Salone Nautico, quindi, che per l’occasione ha motorizzato con i propri propulsori sei imbarcazioni pronte per essere provate dai visitatori. Da segnalare all’interno dello Stand Suzuki Marine la presenza di una grande gigantografia che campeggia con un motore fuoribordo in primo piano e barche di canottaggio sullo sfondo, tra cui il doppio PL delle campionesse mondiali 2013 Elisabetta Sancassani e Laura Milani.

Un Salone, comunque, che quest’anno si è affidato anche a testimonial del mondo dello sport, tra i quali Umberto Pellizzari per l’apnea, Mauro Pelaschier, Silvia Sicouri, Federico Cuciuc per la vela, e per il canottaggio, anche grazie alla convenzione stipulata da Suzuki Marine con la FIC, il Campione Olimpico e Pluricampione Mondiale Rossano Galtarossa.

Il campione padovano, nonché Consigliere federale, oltre ad essere presente al Salone Nautico, questa sera ha presenziato anche all’Assemblea Straordinaria del Comitato Regionale Liguria, presieduto da Massimo Sotteri, per portare il saluto della Federazione. Con l’Assemblea era collegato via Skype il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, il quale durante il suo intervento ha rimarcato con forza la volontà della Federazione nel proseguire con il Centro periferico di Genova Pra’, oramai punto di riferimento del canottaggio ligure e, soprattutto, strumento in grado di promuovere e valorizzare l’attività remiera in Liguria.