Procida. 1^ edizione del Trofeo del Mare


ROMA, 28 settembre 2015 - Nel week end appena trascorso si è svolto nel tratto di mare che bagna Procida, organizzato dalla Canottieri Isola di Procida, dalla Lega Navale Italiana di Procida, dalla ASD Kayak Procida e dalla Polisportiva Futura Procida, il primo Trofeo del Mare nel corso del quale è stato anche premiato l’equipaggio azzurro vincitore dei campionati del mondo assoluti in quattro senza. Giuseppe Vicino, il capovoga del formidabile quattro iridato, ha ritirato il premio anche per i suoi compagni di barca Matteo Lodo, Marco Di Costanzo, Matteo Castaldo. Presenti anche Giuseppe e Carmine Abbagnale, Sergio Caropreso e Giuseppe "Peppiniello" di Capua. L'iniziativa ha inteso valorizzare la vocazione nautico-sportiva dell’isola di Procida che si sta aprendo al canottaggio costiero.

Una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice alle gare nelle varie discipline, e nel corso della manifestazione vi è stato il battesimo delle quattro imbarcazioni Coastal Rowing del cantiere Filippi, acquisite dal Comune di Procida attraverso il "Progetto Waterfront" finanziato dalla regione Campania, con le quali si intende lanciare il remoturismo a Procida, oltre al recupero nelle scuole di uno sport di tradizione per Procida come il canottaggio attraverso laboratori sportivi come "remare a scuola" in collaborazione con l'istituto nautico dell'isola.

In futuro l'obiettivo degli organizzatori è quello di rendere internazionale il Trofeo con la partecipazione di atleti di varia provenienza che si sfidano nelle discipline nautiche come Coastal Rowing, Pallanuoto, Vela e Acquathlon.


Clicca per la galleria FOTO (M.Perna)

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.