News

Marta Basilicata: ciak… si laurea”. Buona anche la seconda!”

lunedì 28 Settembre 2015

Marta Basilicata: ciak… si laurea”. Buona anche la seconda!”

PADOVA, 28 settembre 2015 – C’è aria di festa in casa della Canottieri Padova. Vista la preparazione dimostrata durante la presentazione della sua tesi dal titolo “La leadership: una ricerca con atleti e allenatori di canottaggio”, associata alla grinta e al suo background nel mondo del canottaggio, non poteva andare diversamente.
Marta Basilicata, allenatrice della squadra Master della società patavina, anni 28, è stata proclamata Dottoressa in Scienze Motorie con il punteggio di 110 con lode.

La sua idea è stata chiara fin dall’inizio: abituata a frequentare fin da piccola i bacini di regata e aver respirato l’aria del mondo del canottaggio per oltre 20 anni, dopo una prima laurea Specialistica a ciclo unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche non si è fermata.

Voleva la seconda laurea in Scienza Motorie per poter accedere al suo sogno futuro: allenare una squadra di canottaggio a livello agonistico e tra le due lauree il conseguimento del I° livello di allenatore di canottaggio.

La Società è orgogliosa di questa nuova tappa raggiunta da Marta e lo sono in primis gli atleti della sezione Master che quest’anno, grazie alla sua preparazione, hanno vinto un titolo ai Campionati Italiani di Sabaudia nella specialità del 4+, un argento nella specialita dell’8+ ed hanno sperimentato un’utile trasferta, ricca di nuove esperienze, alla recente World Master Regatta di Hazewinkel, dove Marta è scesa in acqua non solo come coach ma nuovamente come atleta con le sue compagne nel 4+.

Non ci resta che augurare a Marta il meglio per il suo cammino nel mondo del canottaggio.

Carla Scudellaro