News

Rowing Club Genovese ed Elpis vincono i Campionati Italiani Società

domenica 27 Settembre 2015

Rowing Club Genovese ed Elpis vincono i Campionati Italiani Società

GENOVA, 27 settembre 2015 – Due titoli italiani, firmati Rowing Club Genovese ed Elpis Genova, ai Campionati Italiani di Società disputati in questo week end a Ravenna, già sede dei Tricolori Assoluti, Juniores e Pesi Leggeri. Il Rowing Club Genovese vince nel 4 di coppia Senior grazie a Giacomo Costa, Michele Rebuffo, Alberto Tanghetti e Tiziano Vezzi liquidando la concorrenza di Pontedera e Gavirate. A rimpolpare ulteriormente il medagliere, anche gli argenti nel 4 di coppia Allievi C (Thea, Lugaro, Polleri, Neri) e di Alessandro Maryni (Allievi B1) ed il bronzo con il doppio Allievi B1 (Carbone, Vega). L’Elpis si impone nel 4 con Senior, con Enrico Perino, Francesco Garibaldi, Xavier Costantini ed Edoardo Marchetti (tim. Giacomo Bottaro) davanti a Ravenna e CUS Pavia, portando anche a casa il bronzo con il doppio femminile Apone-Gigliobianco, con Michele Maspero (Allievi B2) e Massimiliano Menessini (Cadetti).

Ottima prestazione anche per Denise Zacco, seconda classificata nel singolo Senior alle spalle di Giada Colombo (Can. Cernobbio). L’atleta della Sportiva Murcarolo chiude davanti a Giulia Campioni (San Miniato).Alberto Marvaldi conquista l’oro tra i Cadetti, Alice Ramella fa altrettanto tra le Allieve C sempre per la Canottieri Santo Stefano al Mare. Paolo Donzella (Allievi B2) timbra il secondo posto.La Canottieri Sampierdarenesi ottiene buoni risultati a livello giovanile. Vittoria per Ilaria Cespi (Allieve B1), piazza d’onore anche per Simone Sanna (Allievi B2) e Qemal Qalliaj (Cadetti). Tra i Master Stefano Rovegno è terzo assieme al toscano Mario Scanferlato. Alla Velocior il successo nel doppio Cadette con Benvenuto e Dughetti.

Un oro, un argento e quattro bronzi al Trofeo delle Regioni e Liguria quarta in classifica per numero di medaglie. Affermazione per il doppio Ragazze di Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa. Secondo l’otto Cadetti (Canepa, Ciollaro, De Franchi, Di Muro, Ferruggia, Qalliaj, Prato, Rocchi, tim. Bottaro). Terzi il 4 di coppia Ragazzi (Bozzano, Federici, Carassale, Talamona), il 4 senza Ragazzi (Cespi, Matana, Pennucci, Gallotti), il 4 di coppia Cadette (Ramella, Rebuffo, Danovaro, Moscatelli), il doppio Cadette (Germano, Aresi).

Ufficio Stampa FIC Liguria