News

Per il secondo anno consecutivo la Canottieri Varese vince il Trofeo  Calabretto

sabato 26 Settembre 2015

Per il secondo anno consecutivo la Canottieri Varese vince il Trofeo  Calabretto

RAVENNA, 26 settembre 2015 – Con 373 punti (271 acquisiti nei maschi e 102 nelle femmine) la SC Varese del Presidente Mauro Morello si aggiudica, per il secondo anno consecutivo, il Trofeo Vito Calabretto che viene messo in palio per ricordare l’atleta e allenatore del Circolo Canottieri Pro Monopoli. Nella speciale classifica, riservata al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, la SC Varese è seguita dalla SN Pullino, con 336 punti, e dalle Fiamme Gialle con uno score di 235. Ovviamente la classifica finale è stata redatta sommando le gare svolte nella prima giornata di ieri, della quale abbiamo dato contezza a questo link, e delle gare che si sono svolte oggi.

Per quanto riguarda le gare di oggi, disputate in serie di finali, a salire tre volte sul podio sono state la SN Pullino, prima nella serie Allievi B1 maschile, nel quattro di coppia Allievi B2 maschile e nel doppio Allievi B2 femminile. Tre medaglie d’oro anche per la Pro Monopoli, che ieri ha festeggiato i suoi 113 anni di vita e qui ha reso omaggio al suo atleta al quale è dedicato il Trofeo, che si è imposta nella serie Allievi B1 maschile, in quella Allievi B2 maschile e femminile.

Due vittorie a testa, invece, per l’SC Arolo, la SC Sampierdarenesi e la SC Caldè. L’Arolo ha vinto la gara del singolo Allievi B2 maschile e quella del doppio Allievi B1 femminile. La Canottieri Sampierdarenesi ha vinto l’oro nel singolo Allievi B1 femminile e nel quattro di coppia Allievi B1 maschile. La Caldé si è imposta nel singolo Allievi B2 maschile e nel singolo 7.20 Allievi B1 femminile. Un oro a testa, infine, per SC Germignaga (singolo Allievi B1 maschile), SC Pontedera (singolo Allievi maschile), SC Bissolati (singolo Allievi B2 maschile), CLT Terni (singolo Allievi B2 maschile), San Giorgio (singolo Allievi B2 maschile), Fiamme Gialle (doppio Allievi B1 maschile), CC Saturnia (doppio Allievi B1 maschile), SC Retica (singolo 7.20 Allievi B1 femminile), SC Lario (singolo 7.20 Allievi B1 femminile),  SC Limite (singolo 7.20 Allievi B1 femminile.

ALBO D’ORO TROFEO CALABRETTO
2009: Marina Militare Centro Sportivo Remiero Sabaudia
2010: SC Moto Guzzi
2011: Fiamme Gialle
2012: C Gavirate
2013: C Gavirate
2014: SC Varese
2015: SC Varese