Al via a Lignano Sabbiadoro la Fase Nazionale Trofeo CONI 2015


ROMA, 24 settembre 2015 - Da questo pomeriggio, e fino a domenica 27 settembre, a Lignano Sabbiadoro si svolgeranno le gare del 2° Trofeo CONI 2015. A prendere la scena sarà proprio la fase finale con gli atleti delle discipline di: atletica leggera, atletica leggera paralitica, automobilismo, bocce, danza sportiva, canottaggio, golf, pallamano, squash, hockey, pattinaggio corsa, motonautica, rugby, scherma, sci nautico, wakeboard, tiro a volo, tennis tavolo, triatlon, vela, pugilato, tiro a segno, dama, giochi e sport tradizionali, kickboxing, pallapugno, palla tamburello, orienteering e scacchi. Per quanto riguarda il canottaggio, la Delegazione è formata da 44 atleti e sette tecnici in rappresentanza dei Comitatio e delegazioni Regionali di: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Piemonte, Puglia e Veneto. Per quanto riguarda il programma relativo al canottaggio, questo prevede per oggi alle 15.30 la riunione con tutti i rappresentanti del canottaggio delle varie Regioni presso il Villaggio Ge.Tur. a Lignano.

A seguire dalle 18.30 la Cerimonia di Inaugurazione con l'arrivo della fiaccola e poi cena di gala per Presidenti Regionali, membri CONI e per i ragazzi cena con le Stelle Olimpiche del Friuli Venezia Giulia, che sfileranno alla Cerimonia con i cartelli delle delegazioni indossando la tuta Armani della Nazionale per Rio 2016. Domani, venerdì 25, dopo colazione arrivo degli atleti al CC Saturnia entro le 9.30. Prova in mare con percorso a triangolo (partenze circa ogni 2 minuti). Pranzo al sacco e trasferimento alla struttura sportiva di Campo Cologna utilizzando il Tram di Opicina. Prova di corsa ad inseguimento sui 2.000 metri in base ai risultati della prova in barca. Poi ritorno al CC Saturnia per le premiazioni prevista verso le 15.30 ed a seguire buffet. Al termine della competizione la Delegazione farà ritorno a Lignano Sabbiadoro per la cena. Sabato 26 è prevista una giornata libera (per gli atleti del canottaggio), con visite guidate organizzate a Redipuglia, Trieste ed Aquileia. In serata festa di chiusura con proclamazione della Regione vincente. Domenica 27, dopo la colazione, partenza delle rappresentative.



ELENCO ISCRITTI
ELENCO ISCRITTI PER SOCIETA'


 

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.