Le Stelle Olimpiche Testimonials Trofeo CONI 2015


TRIESTE, 23 settembre 2015 - Saranno le Stelle Olimpiche del Friuli Venezia Giulia le Testimonials della cerimonia di apertura della seconda edizione del Trofeo CONI. Tale evento rappresenta un progetto nazionale “Multisport” under 14 (femminile e maschile) il cui l'obiettivo é coinvolgere le associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI.

Dopo la prima edizione dell'anno scorso, ospitata da Caserta, si é deciso di delegare il comitato del Friuli Venezia Giulia nell'organizzazione di questa prestigiosa manifestazione, in considerazione del fatto che la regione ha una forte esperienza e capacità nella gestione di grandi eventi sportivi nonché una notevole cultura dell'ospitalità da ormai lunghi decenni; a ciò vanno aggiunte anche le alte professionalità e la sincera passione dei dirigenti sportivi e dei numerosi volontari coinvolti. Dal 24 al 27 settembre Lignano Sabbiadoro sarà il quartiere generale del Trofeo CONI e del villaggio dello sport ubicato all'interno della GE.TUR., le cui strutture sportive e logistiche si sono confermate un valore aggiunto ed un vero e proprio “fiore all'occhiello” a livello nazionale. Oltre alla località balneare, saranno coinvolti altri comuni in rappresentanza di tutto il territorio regionale, in considerazione del fatto che si dovranno svolgere gare e competizioni di 33 discipline sportive. L'evento inaugurale si terrà allo stadio Teghil di Lignano, giovedì 24 settembre alle ore 18.30 con diretta LIVE STREAMING.

Gli atleti olimpici sfileranno insieme ai ragazzi delle 20 delegazioni, portando ciascuno il cartello di una regione d'Italia e l'ultimo tedoforo sarà la campionessa Alessia Trost, specialista del salto in alto, qualificatasi per i giochi olimpici di RIO 2016. Insieme alla pordenonese ci saranno anche Bruno Dreossi, Noemi Batki, Matteo Bisiani, Diego Cafagna, Chiara Calligaris, Luca Giustolisi, Michele Mian, Daniele Molmenti, Ibolya Nagy, Martina Orzan, Gabriella Paruzzi, Alessandro Talotti, Marta Zanetti, Gabriele Celegato, Elisabetta Marin, Giovanna MIcol, Eva Trevisan, Giulia Pignolo, Roberto Premier, Corinna Boccacini e Giacomo Matiz. La finale nazionale del Trofeo CONI 2015 vuole essere soprattutto una grande festa dello sport per promuovere al meglio i valori di amicizia, conoscenza e partecipazione. Questo é il messaggio a cui si uniscono le Stelle Olimpiche, tramite la loro presenza ed il loro slogan “Enjoy Sport together”

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.