A Lignano Sabbiadoro la Finale del Trofeo CONI 2015


ROMA, 23 settembre 2015 - Sarà Lignano Sabbiadoro che, da giovedì 25 a domenica 27 settembre, ospiterà la finalissima della seconda edizione del Trofeo CONI 2015. Lo svolgimento è previsto presso il Centro GE.TUR e, per questa finale di Lignano (dove sono presenti le rappresentative delle Federazioni sportive nazionali oltre che le discipline sportive associate con l’adesione di almeno otto Comitati Regionali), saranno quasi 4000 le persone tra atleti, tecnici ed accompagnatori, a partecipare all’evento che già al secondo anno inizia a diventare un appuntamento di cartello. Sarà una sorta di miniolimpiade riservata alle categorie giovanili, under 14, alla quale partecipano anche atleti del canottaggio con prove in barca, in percorso a slalom, e prove di corsa. Le gare per gli atleti del canottaggio sono previste per sabato 25 settembre dalle 9.30 alle 16.

Intanto ad anticipare l’evento è stato l’arrivo della Torcia che sabato 19 era a Trieste, in Piazza dell'Unità alle ore 11, tenuta dal tedoforo Alessandro Mansutti (CC Saturnia). Un percorso che ha toccato, e toccherà, lunedì 21, Porpetto, San Giorgio di Nogaro e Cervignano del Friuli. Ieri ha attraversato Precenicco per proseguire verso Latisana. Oggi, invece, alle 11 sarà a Barcis e domani, infine, alle 19 arriverà a Lignano Sabbiadoro, Stadio Teghil, tenuta da Alessia Trost, per la Cerimonia d’Apertura.


Programma
Regolamento generale Trofeo CONI
Mappa Villaggio CONI


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.